Eco-Wedding

Parliamo oggi di una nuova e positivissima tendenza legata ai temi sempre più eticamente e materialmente attuali dell' Ecologia e della Solidarietà.
Stoffe naturali, come la canapa o il lino per un abito bianco che non ha nulla da invidiare ai più “classici” abiti a volte sin troppo sintetici, carta riciclata o partecipazioni virtuali per gli inviti, allestimenti in materiali riciclati o riciclabili, persino fedi in oro proveniente dalla fusione di altri gioielli ( perché no...Proprio dei vostri anelli di fidanzamento), attenzione alla riduzione dei consumi e dell' inquinamento.
Come tante tendenze legate al wedding, anche questa è stata importata dagli stati uniti, ma in Italia sta assumendo varie e validissime forme, votate, sì alla bontà del principio ecologista, ma altrest alla ricerca di una indiscussa qualità estetica negli allestimenti e nei dettagli, sfatando il mito che tende ad abbinare alla tematica ecologica una ricerca meno attenta ed accurata della bellezza, valore imprescindibile dall' evento per antonomasia.

Il matrimonio ecologico è, soprattutto, una novità che può rendere il vostro giorno più bello, ancora più unico ed originale permettendovi inoltre di contribuire, benché in minima parte, alla salvaguardia di questo pianeta sempre più trascurato, ricercando soluzioni creative ed uniche che renderanno ancora più personalizzabile e personalizzato il vostro Matrimonio!
Tale scelta consente, inoltre, di limitare i costi del ricevimento, la voce che notoriamente incide più delle altre sul budget degli Sposi.

Oltre all' ottima alternativa, rappresentata da un capo realizzato sartorialmente con tessuti naturali (canapa, lino, seta), le make up artists ormai stanno anch' esse propendendo per prodotti molto più naturali e magari non testati sugli animali, che garantiscono effetti davvero unici, che non hanno nulla da invidiare ai più invasivi trucchi chimici/sintetici.
Dulcis in fundo...Le Bomboniere!!! Uno dei passaggi che mettono di solito gli sposi di fronte ad un' ardua scelta... Presi dalla ricerca sfrenata dell' oggetto o del gadget più particolare, ma anche con il rapporto qualità-prezzo più conveniente attualmente sul mercato.
Beh... Noi siamo in contatto con artigiani ed associazioni benefiche che sapranno di certo catturare la vostra attenzione e soddisfare la giustissima voglia di stupire con gusto e con un particolare riguardo alla solidarietà, rendendo tutti i vostri invitati partecipi di un gesto umanamente importante.
Inoltre abbiamo “brevettato” un metodo unico e dal sicuro effetto scenico, per quanto riguarda l' ideazione del Tableau de mariage! Questo, però è un nostro piccolo segreto... Quindi chiamateci pure o contattateci via mail per saperne di più! ;-)
Per concludere riguardo all'
Eco-Wedding... Noi siamo da sempre fieri sostenitori dell' ecologia
e della solidarietà, ma diffidate di chi vi propone un
matrimonio eco-sostenibile soltanto abbattendo i costi, perché se pur ovviamente per NOI Wedding Planners della Indimenticabile Eventi gli sposi e le loro esigenze vengono prima di tutto e se pur saremo sempre ben lieti di far loro risparmiare il più possibile, la qualità e l' unicità dell' evento non vanno mai e poi mai lese con idee strampalate o mezzi poco convenzionali di interpretarne l' organizzazione.
E' per questo che siamo qui per aiutarvi nella ricerca del giusto connubio fra risparmio e qualità, fra originalità e rispetto delle aspettative e delle pretese che l' evento per eccellenza merita di avere.