Matrimonio Eco-logico !

clicca sull' immagine
  • INVITO: Lasciati stupire dalle nostre idee e scoprirai che le partecipazioni ecologiche non hanno nulla da invidiare a quelle classiche anzi ormai le carte riciclate su cui si realizzano non sono più difficili da trovare e sono anche economiche, hanno fantasie e colori brillanti come anche origami originali a base di fiori o foglie essiccate. Inoltre hai la possibilità personalizzarle con frasi, poesie, canzoni, libri che hanno un significato per te! Sono molto originali quasi un pacchetto da scartare!
  • ABITO: Una scelta eco-friendly può senz'altro essere quella di farti realizzare artigianalmente un capo raffinato ed esclusivo magari, rinunciando a tessuti quali taffetà e affini sintetici che derivano dal poliestere, quindi dal petrolio, e prediligere magari materiali biodegradabili o naturali come canapa, lino, cotone o quelli di nuova generazione derivanti dalle colture di Mais. Oppure potresti optare per una scelta "vintage "rimodernando quello della nonna, non c'è nulla di più romantico dei vecchi amori che si intrecciano ai nuovi!
  • BOMBONIERE: la bomboniera nel matrimonio eco e equosolidale ha soprattutto il valore di lasciare una traccia positiva che parli di te a coloro che la riceveranno. Potresti scegliere quindi di ringraziare i tuoi invitati con una piantina simbolo del vostro amore che ha radici profonde o coni di paglia che racchiudono semi di bulbi stagionali o ancora piantine aromatiche, per passare poi a vasetti di confetture e miele biologici insomma c'è davvero l' imbarazzo della scelta! Per non parlare poi delle creazioni artigianali reperibili ormai negli ormai sempre più diffusi negozi del commercio equosolidale, con le quali oltre a stupire gli invitati con oggetti davvero originali ed unici, potrete contribuire al sostegno di una delle più importanti cause a carattere umanitario.
  • MENU: prediligi un pranzo con un giusto numero di portate perché innanzitutto devi assolutamente evitare sprechi che poi hanno un riscontro anche in termini economici. Scegli una location tra le ormai numerose che offrono menu ecologici ovvero quelli che sono a base di alimenti provenienti da colture biologiche e, non poco importante, locali che eviterà lunghi viaggi di asporto.
    Scegli frutta e verdura stagionali che hanno seguito il loro percorso di maturazione naturale senza l'aiuto di celle frigorifere e in fine dai molta importanza alla presentazione dei piatti, l'armonia la raggiungi anche quando quello che mangi piace ai tuoi occhi!
  • LISTA NOZZE: opta per negozi che vendono oggetti di design derivanti da materiali di riciclaggio oppure di finanziare un progetto di salvaguardia ambientale insieme ai tuoi invitati sensibilizzandoli così su un tema molto attuale e condiviso!
    Un' ulteriore idea molto originale potrebbe essere quella di farti regalare un bel viaggio in qualche paradisiaca località vicina ad un oasi protetta del WWF potrai così apprezzare il vero equilibrio uomo-natura che è sempre più precario!
  • ORGANIZZAZIONE: affidati a dei wedding planners specializzati nell' eco-wedding per l' ideazione e la realizzazione delle tue idee e per averne di nuove, grazie al loro supporto!





clicca sull' immagine