LIBRETTO DELLA MESSA PER GLI SPOSI ECO


Cari sposi ECO, sappiamo che quest'argomento potrà apparentemente non essere molto pertinente con la natura del nostro blog, ma data l'importanza per ogni cerimonia che si rispetti, del libretto della messa di nozze, abbiamo deciso di dedicare ad esso un articolo e vedrete che nel finale troverete anche un buonissimo motivo per affidarvi al partner che abbiamo scelto per voi, nel pieno rispetto dell'ambiente: le Edizioni Messaggero Padova (EMP) con il loro bellissimo portale www.librettonozze.it .

L'importanza del supporto di questo portale sta tutta nella compilazione online del libretto della Messa del vostro matrimonio, cosa che spesso mette in difficoltà persino preti e wedding planners… Non sempre il “fai da te”  rappresenta la scelta migliore, poiché soprattutto a livello liturgico bisognerebbe conoscere alcune regole… E ovviamente occorrerebbe una piccola copisteria o tipografia per la stampa dei libretti! Grazie al portale della EMP non avrete più bisogno di aggiungere ulteriore stress alla lunga lista dei preparativi.

Il sito mette a disposizione di tutti gli Sposi i testi liturgici ufficiali approvati dalla Conferenza Episcopale Italiana senza margini di errore, e del relativo libretto di nozze.
Il sito è on line da ottobre 2011, con già ottimi riscontri tra gli Sposi di tutta Italia!

Il portale librettonozze.it è una vera novità nel mondo del wedding e in particolare per chi si occupa della realizzazione del libretto della Messa del Matrimonio! Un nuovo concetto è stato introdotto sollevando wedding planner, sposi e presbiteri dall'onerosa compilazione del testo e mettendo a completa disposizione tutte le formule previste dai libri liturgici ufficiali così da adattare al meglio il Rito alla sensibilità degli sposi e del celebrante! Il tutto, però, in pochissimo tempo, quasi in tempo reale! Abbiamo creato due tipi di accesso: base per l’utente finale (sposi e presbiteri) e avanzato (wedding planner). Per i wedding planner ci sono alcuni piccoli servizi in più!
Il portale è l'ideale per tutti gli Sposi che voglio personalizzare il proprio libretto di nozze, senza incappare in spiacevoli errori e soprattutto, con la certezza di rispettare la sacralità della cerimonia scelta.
Presto sarà possibile anche il completamento dei testi presenti sul sito e verranno implementate le immagini a disposizione.


Ma ecco la cosa che ci ha colpiti di più e che ci ha fatto propendere per scrivere di questo sito piuttosto che di altri...La carta dei libretti, soprattutto quella del testo, nn è patinata ma naturale... Un piccolo contributo, ma un grande particolare per chi vuole fare della coerenza una scelta netta nell'organizzazione del proprio matrimonio eco!