Una location davvero "green" per i vostri matrimoni ecologici!

Dopo aver visitato una bellissima location a pochi Km dal centro di Perugia, non abbiamo potuto fare a meno di descrivervi le sue potenzialità "ECO"! Si tratta del "verdissimo" Borgo Colognola.

Facendo in primis gli agricoltori - ci confidano i proprietari Luigi & Francesca - cerchiamo di salvaguardare l’ambiente e di far rivivere il borgo in completa sintonia con il paesaggio e la natura circostante – l’azienda infatti aderisce ai protocolli della regione Umbria per l’agroambiente, che prevede la riduzione di concimi chimici e fitofarmaci nelle coltivazioni, sostituiti con ammendanti naturali certificati bio -. 
La struttura infatti si presta particolarmente anche al matrimonio ecologico, essendo circondata da boschi e suggestivi paesaggi di campagna, a disposizione per passeggiate e servizi fotografici prima e dopo la cerimonia. Inoltre, la struttura è dotata di una chiesa interna al Borgo e azzera quindi la distanza da percorrere tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, eliminando così l’inquinamento da CO2.
Per addobbi e centrotavola possono persino essere usati fiori e piante vive, che verranno coltivati nel giardino del Borgo.
L’olio è a km zero, di produzione propria, e la struttura può proporre altri prodotti tipici di produttori locali, come ad esempio ottimi formaggi, da utilizzare per l’entrée. 
In alternativa, esistono catering locali specializzati in cucina vegetariana e vegana. Il pranzo del ricevimento può svolgersi in giardino –evitando l’utilizzo di aria condizionata -, all’ombra delle piante, o tra gli olivi. Per l’illuminazione possono essere utilizzate candele naturali. Per ovviare all’inquinamento da decibel, la location dispone di uno splendido pianoforte a coda che può essere suonato da professionisti, anche in vigna, con voci dal vivo.
Infine, come consigliato dai proprietari, il surplus del ricevimento può essere donato alla Caritas locale.

Che dire?!? Questo è ciò che i proprietari di questa importantissima struttura di grande rilievo paesaggistico e storico, hanno tenuto a farci sapere e noi come sempre, abbiamo ritenuto opportuno rendere tutti voi Eco Sposi partecipi di una così interessante realtà!