"Eco" Flower Design - Il Giardino dei Sogni

Il Matrimonio Ecologico, non può non avere un occhio di riguardo nei confronti degli allestimenti floreali, componente dal grande impatto sia estetico che ambientale!
E' per questo che ci siamo rivolti ad una grande esperta del settore, Giovanna del laboratorio di flower design "Il Giardino dei Sogni", per farci spiegare come poter rispettare la tematica ecologica e solidale anche in questo aspetto dei preparativi del matrimonio.


"Innanzitutto, lavorare su ordinazione, per quanto concerne l'allestimento floreale del matrimonio, si riduce a zero lo spreco.
E' importante proporre contenitori derivanti dal riciclo creativo: barattoli sia di vetro che di latta ridecorati ad hoc, cassette della frutta ridipinte...
Inoltre, per quanto possibile, credo sia fondamentale cercare sempre di acquistare fiori da produzioni locali e in stagione, per limitare le emissioni di CO2 e quindi l'inquinamento globale, e abituare i clienti ad un certo gusto che privilegi e valorizzi il territorio.
Il tema dell'azzeramento degli sprechi è una delle nostre linee guida sempre e, nel nostro piccolo, ci impegniamo a sensibilizzare gli Sposi al matrimonio ecologico, in quanto non crediamo leda in alcun modo l'eleganza ed il valore estetico dell'evento, bensì possa rappresentare un valore aggiunto!"


Come avrete letto, ci sono modi intelligenti, moderni, ma che non ledono in alcun modo la qualità di quei servizi e prodotti che contribuiranno a rendere davvero unico e speciale il vostro Eco Wedding!

Ringraziamo Giovanna per l'intervento e vi invitiamo a dare un'occhiata al suo bellissimo sito: http://www.giardinodeisogni.com/