Cantina Roccafiore - Il matrimonio in cantina, tendenza eco-chic!

"Una Cantina che nasce nel verde delle colline umbre, che produce vini biologici e con un occhio rivolto alle colture di un tempo, ecco una piccola descrizione della Cantina Roccafiore, che rappresenta una location esclusiva ed originale nelle colline di Todi."

Nei nostri giorni si sente sempre più parlare di prodotti riciclati, di agricoltura biologica, di innovazioni tecnologiche con un basso impatto ambientale, dunque perché no? Si deve cominciare a ragionare anche nell’ottica di un matrimonio Eco-chic, in cui il filo conduttore sia l’unicità dell’evento con uno sguardo rivolto all’ambiente.


La proposta è quella di avere un tema per delle nozze svolte “nel segno del Vino”, che viene ripreso nelle partecipazioni, nelle composizioni floreali, nei segnaposto, sino alle bomboniere, in tutto ciò resta costante una particolare attenzione green.


Per le bomboniere, naturalmente bottiglie con il miglior vino della Cantina Roccafiore, sono state studiate delle etichette personalizzate, romantiche, con data delle nozze e i nomi degli sposi, in cui si può utilizzare carta riciclata.
Per i segnaposto si è pensato a dei tappi di sughero con una piccola fessura in cui inserire il nome dell’invitato.


Tutto ciò, non ha nulla da invidiare alle nozze tradizionali, significa “sposare” nello stesso giorno anche una vera e propria filosofia, significa guardare al futuro con consapevolezza e sicuramente ciò susciterà anche apprezzamenti da parte degli invitati.
Il romanticismo non resterà di certo in secondo piano, l’atmosfera dolce e soffusa è data dal gioco di luci e dal paesaggio, con possibilità di fare aperitivi o di gustare la torta nuziale all’interno della barriquaia, luogo di assoluto fascino per gli appassionati dell’eno-gastronomia.
Potrebbe sembrare una location ideale per chi vive in città, per chi necessita di evasione dai ritmi frenetici e dal grigiore urbano, ma in fondo a chi non piacerebbe, nel giorno più bello ed importante della propria vita, gustare un buon calice di vino su di una terrazza verde che affaccia sulle splendide colline umbre, tra vigneti ed uliveti?


Se siamo riusciti a suscitare un po’ di curiosità su questo tema, vi invitiamo a visitare i nostri siti: