Quando la fotografia rispetta il pianeta-matrimonio!

Cari futuri Sposi ecologici e Spose ecologiche, oggi parleremo di fotografia... si sappiamo quanto amate l'argomento e per questo cerchiamo di ospitare sempre più spesso validissimi esponenti di questo settore, che sappiano rispecchiare i canoni dell'Eco Wedding e ci garantiscano quell'affidabilità e quel tocco di creatività in più che amiamo sempre proporvi!

I nostri ospiti di oggi sono Enrico Fontolan & Mattero Montanari, titolari dello studio fotografico WeddingPlanetRome. Studio che, pur avendo base a Roma, porta la propria esperienza nella fotografia di matrimonio ovunque vi siano coppie di Sposi che amino un servizio dotato di grande tecnica, ma anche di opportuna e mai invasiva sensibilità artistica.
Come tutti i fotografi a cui diamo spazio qui su matrimonio-eco.com, anche quelli della WeddingPlanetRome offrono servizi ad impatto ambientale pari a zero.


Inoltre ci è molto piaciuto il parallelismo fatto da Enrico e Matteo, sulla naturalità del contesto e quello degli Sposi stessi e quindi degli scatti, che vengono sempre ricercati in piena sintonia con ciò che circonda i protagonisti dell'evento, optando per foto dal carattere spontaneo e vero, cercando di limitare al massimo le foto posate.
Il rispetto per l'ambiente si traduce quindi nel rispetto per le persone che quel giorno vivranno l'evento sulla propria pelle e nell'attenzione a non eccedere mai con l'uso della tecnologia (vedi flash e luci artificiali), dando più spazio ad un foto-realismo che si adatta benissimo al concept di matrimonio ecologico!


Per voi che avete scelto un matrimonio in puro stile "eco-chic" con la voglia di sensibilizzare i vostri invitati ad una tematica così importante in questo particolare momento storico e sociale, scegliere dei fotografi che sappiano non solo appoggiare a pieno la vostra filosofia, ma soprattutto sappiano interpretarla nel migliore dei modi, crediamo sia fondamentale e tra i sempre più numerosi fotografi "green", la Weddingplanetrome rappresenta una certezza per noi e siamo certi lo sarà anche per voi!
Non vi resta che dare un'occhiata ai loro scatti qui: http://www.weddingplanetrome.com/wedding/index.html