La lista nozze online per essere ancora più green

Per chi come voi futuri sposi ‘eco’ crede nel rispetto della natura, la coerenza verso l’ambiente e la sua tutela si manifestano nei gesti di tutti i giorni, nei grandi come nei piccoli. È normale, quindi, per chi consuma cibi biologici, veste fibre naturali, è scrupoloso nel riciclo dei rifiuti e preferisce l’uso della bicicletta alla macchina, cercare soluzioni ‘ecologiche’ anche per le proprie nozze.


Oggi dalla rete arriva una proposta che non potrà che soddisfare le coppie amanti dell’ambiente: la lista nozze online. E tra le realtà presenti sul web, vi vogliamo consigliare Lalunachevuoi.it, sito nato nel 2009, e da allora in continua crescita ed espansione, gestito da un team giovane e dinamico, pronto ad assistervi con passione e professionalità nella creazione della vostra lista di nozze, così come nell’ideazione e gestione del sito a voi dedicato.
Per chi non la conoscesse ancora, la lista nozze online rappresenta una soluzione a ‘km zero’, sia per gli sposi sia per gli ospiti. Per crearla o per acquistare un regalo come invitati, infatti, è sufficiente una connessione ad Internet, senza bisogno di recarsi al negozio specializzato o all’agenzia di viaggi prescelta, evitando così lo spreco di carburante e la produzione nociva di emissioni di CO2.


Scongiurato, inoltre, lo spreco di carta, poiché insieme alla lista nozze online, Lalunachevuoi.it offre ai futuri sposi ‘eco’ la possibilità di ringraziare parenti e amici dei regali ricevuti e di ‘caricare’ informazioni a loro utili, riguardo ad esempio a come raggiungere il luogo della cerimonia o dove soggiornare o cosa visitare se ‘ospiti da fuori porta’, senza il bisogno di stampare e spedire biglietti aggiuntivi. Tante altre, inoltre, le funzionalità disponibili, quali il blog in cui raccontare la propria storia d’amore o redigere il diario del viaggio di nozze o le gallerie fotografiche, degli sposi e degli ospiti, con cui raccontare in scatti il giorno delle nozze o, più tardi, la luna di miele. Il tutto, raccolto in un unico spazio discreto ed elegante ma, soprattutto, a misura di coppia ‘eco’ e privo di proposte commerciali in lista, spesso non in linea con la propria filosofia di vita.


Inoltre, scegliendo di creare una lista nozze online, tradizionale o come viaggio lista nozze in cui ogni oggetto o tappa è suddiviso in quote regalo, si riduce al minimo il rischio di ‘sprechi’ (nel caso di regali doppi ad esempio) o di regali non graditi e destinati così ad essere relegati in qualche sottoscala. I soldi raccolti tramite le quote regalo, infatti, sono versati direttamente sul conto bancario indicato dai futuri sposi all’atto della registrazione e il loro utilizzo è libera scelta della coppia. Nessuno vi impedirà, infatti, di devolverli ad una causa ambientalista o di utilizzarli per un viaggio in qualche paradiso naturalistico.
Se quanto illustrato vi ha convinto o incuriosito, vi invitiamo a visitare il sito Lalunachevuoi.it per saperne di più.