Materiali naturali per bomboniere ecologiche uniche - By Paola Ferraro

Che ne pensate delle bomboniereartigianali? Noi siamo del parere che siano, insieme a quelle equosolidali, le più indicate per un matrimonio ecologico a tutti gli effetti!
Se poi ad essere usati per la creazione di queste piccole opere d'arte sono materiali naturali come il legno, le pietre dure e le conchiglie, l'ecosostenibilità andrà di pare passo all'impatto estetico che avranno sui vostri invitati!

A farci scoprire questo piccolo grande mondo, fatto di resine, colori, conchiglie, specchi e piete semipreziose, è stata Paola Ferraro, un'artista dell'handmade che ha saputo coniugare le proprie esperienze maturate nella scenografia con un gusto ed una manualità che sanno dare vita ad oggetti unici ed altamente personalizzabili.
E' proprio per le infinite possibilità di personalizzazione che Paola ha deciso di dedicare particolare riguardo agli Sposi ed in particolare a quelli “Ecologici”, in quanto osservando le bomboniere di Paola, vi renderete conto sin da subito, quanto sia forte il legame fra esse e la natura, nelle forme, nei colori e nell'utilizzo sapiente di materie prime non industriali.


“Il mio intento è quello di continuare ad utilizzare materiali “naturali” perché solo con l’unicità che è propria della natura potrò proporre sempre idee nuove, razionalizzandole attraverso la partecipazione al mondo del quale faccio parte con il mio business e seguendo dunque le tendenze a 360° che mi permettono di rimanere sempre al passo con i tempi, è il tempo nel quale viviamo che ci prepara al futuro, non bisogna rimanere indietro nemmeno di pochi passi perché sfugge e non torna più. “Una splendida fioritura di una pianta è quella...è ora...e potrebbe non tornare più nella stessa bellezza. Cogliamo il bello delle cose ogni momento e non lasciamolo sfuggire.”

Abbiamo preferito citare direttamente un brano della sua intervista, per farvi capire quanto la Natura sia insita nel lavoro di Paola Ferraro, che, come ci piace sottolineare spesso in questo blog, non significa trascurare il senso estetico o la modernità delle proprie creazioni, anzi tutt'altro!