Sposarsi in spiaggia è Eco Chic! - By Alessio Bazzichi

Oggi per tutti vuoi Sposi Eco, abbiamo pensato ad una tematica molto vicina a quella ecologica, se pur, a suo modo, distante da quella che è la solita idea di matrimonio ecologico, ovvero il matrimonio in spiaggia!


La penisola italiana, oltre agli stupendi paesaggi verdeggianti ed alle strutture in puro stile country, può offrire locations magnifiche anche lungo i suoi quasi 7.500 Km di coste.
Questa volta, però, abbiamo scelto di parlare della Versilia, la zona costiera più attiva in quanto ad eventi e matrimoni in Italia ed ovviamente anche quella più attrezzata!


Abbiamo deciso di parlare della Versilia, non solo con le parole, bensì soprattutto per mezzo degli scatti di un fotografo di matrimoni che opera proprio in questa terra bellissima, fatta di lusso e locali chic, ma anche di splendide spiagge ed un bellissimo mare, a pochi Km dalle più belle città d'arte toscane. Il nome di questo fotografo professionista è AlessioBazzichi, che con la sua reflex digitale racconta le più belle storie d'amore che sfociano nei più indimenticabile matrimoni celebrati e festeggiati in Versilia.


Ciò che rende le location della Versilia, come ad esempio Forte dei Marmi, perfette per un matrimonio e quindi per il vostro servizio fotografico di nozze, è sicuramente il contrasto fra paesaggi incontaminati ed il lusso e la modernità delle strutture alberghiere e dei locali notturni.
Le strutture che possono ospitare il vostro matrimonio sono innumerevoli e spaziano da Hotels a Ville di rilievo storico, per passare da ristoranti rinomati per l'alta cucina (anche biologica) e le stesse balneari che da qualche anno si stanno organizzando al meglio per poter ospitare ed organizzare in autonomia il vostro ricevimento (presto, sembra, anche matrimoni con rito civile direttamente in spiaggia).


"Ma cosa c'entra tutto questo sfarzo con il matrimonio ecologico?" Direte voi...
Beh...a noi, come sempre, piace dare punti di vista originali e differenti, che possano dare ad ogni coppia uno spunto e non necessariamente un iter sistematico e netto da seguire, per creare il proprio Grande Giorno!
L'aver conosciuto un fotografo come Alessio, ci ha così piacevolmente colpiti che abbiamo ritenuto opportuno porre l'attenzione sul fatto che anche in una zona così nota per il lusso e per un certo tipo di life style e di eventi, si può organizzare un matrimonio all'insegna della sobrietà e del vivere sano.
A testimoniarlo sono gli scatti di un fotografo che nonostante la sua giovane età e la sua spinta verso il futuro, sa cogliere il giusto equilibrio fra l'esteriorità e l'essenza dei soggetti delle sue foto.
Tutto questo comunque, senza dimenticare che la Toscana offre location in puro stile "eco" di grande rilievo, dalle colline del Chianti alle campagne Aretine e Fiorentine ed Alessio saprà seguirvi anche in frangenti più tradizionali per quanto concerne il matrimonio ecologico.