Un servizio fotografico "minimalista" per il vostro matrimonio ecologico

Il matrimonio ecologico sta diventando sempre di più un MUST in tutto il mondo, ma in particolare in Italia, dove è forse arrivato con qualche mese...beh...diciamo pure anno...di ritardo, ma che sta dando riscontri davvero stupendi sia a livello di sensibilizzazione degli Sposi e degli invitati coinvolti nell'evento verso la tematica ecologica ed equosolidale, che nell'originalità del Design del matrimonio stesso che ha raggiunto dei picchi di creatività sostenibile davvero non indifferenti, grazie sì a noi Wedding planners, ma soprattutto all'apertura mentale ed alle idee dei nostri Sposi!


La crescita di questa tendenza, se così vogliamo chiamarla (perché per noi è più una reale filosofia), ha portato sicuramente molti professionisti del settore di comparti diversi da quelli strettamente correlati all'organizzazione, a cercare di esprimere nel loro campo il proprio consenso nei riguardi del matrimonio ecologico. Uno tra questi è sicuramente il fotografo di matrimoni Alessandro Brugnettini, che dalle verdeggianti e rigogliose Marche, non poteva che apprezzare quello che i nostri amici d'oltre oceano chiamano anche "Green Wedding"!


La predisposizione e l'esperienza nei confronti della fotografia paesaggistica di Alessandro, unite ad una grande conoscenza tecnica, ma ancor più ad una passione innata per l'essenziale intrinseca bellezza delle "cose", fanno di questo fotografo uno dei wedding photographers più interessanti tra quelli da noi intervistati, sia per la sua personalità molto gentile, cortese ed alla mano che per le sue spiccate doti artistiche che ci hanno molto colpiti, tanto da volervelo presentare per mezzo degli scatti che troverete pubblicati in questo post.
Minimalismo e realismo si uniscono per esprimere al meglio la naturalità dei momenti e delle emozioni del vostro giorno più bello. Andare dritti all'essenza delle cose e non fermarsi alla superficie, crediamo sia ciò che di più avvicini questo tipo di fotografie alla tematica ecosostenibile.


Per capire ancora di più la personalità artistica di Alessandro Brugnettini e per contattarlo direttamente, magari per gli scatti del vostro matrimonio ecologico, il suo sito è: www.abfotos.it .