L'album di nozze in materiali ecosostenibili e rigorosamente Made in Italy - By Cristina Tosi

La fotografia torna ospite del nostro Blog dedicato al matrimonio ecologico, entrando dalla porta principale nei panni della fotografa di matrimoni Cristina Tosi.


Dal suo studio di Milano, Cristina viaggia in giro per la Lombardia e per l'Italia, imprimendo i magici istanti dei vostri matrimoni con rara maestria ed eleganza, ma soprattutto con una particolare attenzione alla sostenibilità.
Come?...Semplice... partendo dall'ottimizzazione dei trasporti e delle spese intrinseche del servizio, cercando di ridurre al minimo gli sprechi, per poi passare ad un utilizzo di materiali ecosostenibili sia per quanto riguarda la stampa che per quanto concerne il vostro album.


Per l'album parliamo di un'attenzione ancora più specifica, in quanto oltre al materiale, ovvero l'eco-pelle, che punta alla salvaguardia degli animali, questo studio di fotografia opta sempre e comunque per produttori artigianali e spesso locali, in modo da poter sostenere un settore, quello dell'artigianato “Made in Italy”, spesso in crisi a causa delle scelte delle stesse aziende italiane, che preferiscono appoggiarsi a soluzioni “low cost” di import, che oltre a ledere il mercato interno, ledono sicuramente il risultato e la qualità del prodotto finale che arriva nelle mani degli Sposi, che tra l'altro, spesso non sono a conoscenza della provenienza di tali prodotti.


Ecco perché, oggi vogliamo consigliarvi di non aver mai paura di chiedere agli operatori ai quali vi riferite, per qualsiasi ambito dei preparativi del vostro matrimonio ecologico ed in particolare, quando parliamo di fotografia, di confrontarvi in modo diretto e trasparente con fotografi di appurata professionalità ed esperienza, ma anche e soprattutto di evidente umanità, com'è sicuramente il caso di Cristina Tosi.
Una fotografa che emoziona e si emoziona grazie ai suoi scatti non può che essere l'ideale per qualsiasi matrimonio ed ancor di più per un matrimonio, che come il vostro, pone particolare attenzione nei riguardi della sensibilità delle persone e del rapporto fra uomo e Natura.


o tramite il sito: www.cristinatosi.it e siamo certi che saprà farvi vedere il servizio fotografico di matrimonio da un punto di vista completamente nuovo e prettamente eco!