La sensibilità di un fotografo "bio" per il vostro matrimonio ecologico

Spesso vediamo il suffisso "BIO" di fronte ad alimenti, vini, prodotti di cosmesi, ma oggi vorremmo provare, se pur in maniera velata e leggera, a mettere il suffisso "BIO" prima della parola fotografia!
Ci è venuto in mente questo abbinamento, dopo aver conosciuto due fotografi, Marco Salami & Sergio Ferri, dello Studio piacentino FotoSposiPerTe. "Perché?!?" vi chiederete voi...beh... tra le decine (forse centinaia) di fotografi che abbiamo avuto modo di conoscere professionalmente, questa è stata la prima volta in cui ci siamo trovati a confrontarci con un professionista dell'immagine proveniente da un percorso di studi completamente diverso da quello che ci si aspetta da un'artista creativo come può essere un fotografo, ovvero la biologia.


Marco Salami, infatti, è laureato in biologia e se pur questo non incida in alcun modo a livello professionale e razionale sulla sua attività di fotografo, parlando con lui ci siamo resi conto di quanto, in realtà, questa conoscenza scientifica della Natura influisca sul suo punto di vista.
E' anche per questo che ci siamo incuriositi a tal punto da desiderare di proporvi questo Studio per il servizio fotografico del vostro matrimonio ecologico.


La biologia è parte integrante delle nostre vite...rappresenta e spiega ciò che siamo, ciò che ci circonda e come tutto ciò possa coesistere in armonia in un contesto vario e, spesso, incontrollabile, come quello in cui viviamo. Crediamo che la consapevolezza scientifica ed umanistica di ciò che la biologia rappresenti per l'uomo ed a sua volta per la Natura, possa conferire ad ogni singolo scatto un valore aggiunto, se pur inconscio, che avrà la sua massima espressione in un matrimonio che pone la Natura ed il rispetto per essa, come principio primo dell'evento.


Siamo certi che la vostra passione per la tematica ecologica potrà far scaturire un importante ed interessantissimo confronto con Marco ed il suo socio Sergio, quindi non vi resta che contattarli direttamente tramite il sito: www.fotosposiperte.com.