Un'oasi verde per un matrimonio che si affaccia sullo splendido mare della Costa di Maratea - Hotel San Diego

Carissimi Eco Sposi, oggi vogliamo parlarvi di mare! Il mare è, infatti, parte integrante del nostro ecosistema e rientra perfettamente nella tematica del nostro blog sia in termini naturalistici, che, soprattutto, paesaggistici.
Abbiamo fatto questa premessa, in quanto l'azienda che abbiamo intervistato per voi ha dimostrato molto interesse e rispetto nei confronti del mare, nonché per il matrimonio ecologico.



Parliamo dell'Hotel San Diego, location per matrimoni e lune di miele situato sulla splendida costa di Maratea, cornice paesaggistica e naturalistica unica nel suo genere, che, siamo certi, vi colpirà per la sua bellezza e le accortezze che tutta l'amministrazione e lo staff dell'Hotel hanno nei confronti di un contesto perfetto per un matrimonio all'insegna della Natura, senza rinunciare in alcun modo al "lusso" di un evento che conterà su un ottimo servizio di ristorazione ed ogni comfort per gli Sposi e gli invitati, che si sentiranno realmente coccolati dal personale di questa splendida e suggestiva location.



La struttura che ricade in area S.I.C. ( sito di interesse comunitario ) per l’elevato valore paesaggistico e naturalistico , inoltre l'intera area è soggetta a piano paesistico, ed in particolare la Torre del Cinquecento interna alla proprietà (ed a disposizione degli sposi per il taglio della torta) è Bene Monumentale tutelato da apposito vincolo, ulteriori particolarità, che denotano l'indiscussa importanza di una location perfettamente integrata con il contesto storico e naturalistico in cui è inserita.



L'Hotel San Diego, con i suoi spazi interamente dedicati ai matrimoni, rappresenta per noi una grande e preziosa scoperta, che ci sentiamo di consigliare sia ai futuri Sposi del posto che a tutti gli Sposi e le Spose d'Italia (e non solo!) che siano alla ricerca di una struttura a pochi metri dal mare, con uno staff di assoluto livello e, soprattutto un'attenzione particolare all'ecosostenibilità.


Per saperne di più non dovrete fare altro che visitare il sito: