Bomboniere biologiche e biodinamiche per il vostro matrimonio ecologico

Sentiamo sempre parlare, sempre più spesso, di termini come "biologico", "biodinamico", "Km 0", una terminologia tipica del settore enogastronomico.
E' proprio nel rispetto di questi termini, che rappresentano importanti concetti legati all'ecosostenibilità ed alla genuinità delle eccellenze di una terra ricca di prodotti di qualità, ma anche, purtroppo, di "produttori poco affidabili", come l'Italia, che opera l'azienda che ospitiamo oggi: Gioie e Sapori.
Gioie e Sapori è un progetto, ancor prima di essere un'azienda, che si propone da diversi anni di selezionare e proporre al pubblico una vasta gamma di tipicità di tutte le regioni italiane, puntando sulla qualità di ogni prodotto e sulla irreperibilità dello stesso nella grande distribuzione. Inoltre, è proprio quest'azienda che ha compreso per prima le potenzialità di un'idea quella della bomboniera composta da prodotti alimentari, gastronomici o enologici, arrivandone, persino, a depositare il marchio "la bomboniera gastronomica®".


Parlando con la titolare Maria Grazia abbiamo, sin da subito, compreso la grande passione per il suo lavoro e la premura che ha nel ricercare sempre e comunque prodotti che rispettino dapprima le loro aspettative ed in secondo luogo quelle di chi è alla ricerca di qualcosa di particolare ed esclusivo, ma che punti, ancor prima che sull'aspetto estetico (che comunque non viene trascurato), sulla qualità intrinseca dello specifico prodotto.



Tornando al tema principale del nostro blog, ovvero il matrimonio ecologico ed ecosostenibile, Maria Grazia ci fa notare quanto sia importante, al giorno d'oggi, porre la dovuta attenzione nei riguardi della provenienza e dei metodi di produzione di alcuni prodotti, come vino, olio evo, miele, confetture, aceto balsamico e tutte quelle tipicità che hanno fatto la storia ed il successo della nostra tradizione enogastronomica nel mondo.
Spesso siamo proprio noi italiani, i primi, a non curarci del verificare la qualità di ciò che acquistiamo e questo non è più tollerabile, dal momento in cui esistono esperti come quelli che Gioie e Sapori mette a vostra disposizione, pronti a preselezionare per voi solo il meglio ed a garantirvi, quindi la serenità, che in particolar modo per la scelta di un dono così importante, come la bomboniera, per persone altrettanto importanti, come i vostri invitati, è indispensabile.



Ecco perché Gioie e Sapori punta su prodotti biologici (miele, confetture, conserve ecc...) e biodinamici (soprattutto vino ed olio extra vergine d'oliva), per la vostra bomboniera ecologica, che acquisterà doppia valenza, diventando anche bomboniera biologica.
E' questa consapevolezza della responsabilità verso l'ambiente che muove molte delle scelte dell'azienda, che nella massima coerenza con questo valore, scelgono di proporre agli Sposi ed a tutti i loro clienti quei prodotti che fanno bene all'uomo e rispettano la terra.
Inoltre, nel confezionamento della bomboniera, Maria Grazia ed il suo staff, prestano particolare attenzione nell'utilizzo di materiali possibilmente made in Italy, in modo da minimizzare l'impatto ambientale dovuto al trasporto e da sostenere l'industria nostrana.



Pensiamo che il concept di bomboniera biologica possa rientrare perfettamente nella vostra, apprezzabile, scelta di organizzare un matrimonio ecologico e possa a suo modo sensibilizzare i vostri invitati nella scelta futura di prodotti di indubbia qualità e provenienza, andando così ad ottenere un dono buono, bello e coerente con la vostra etica sostenibile.

Per confrontarvi riguardo la vostra visione ecologica e per scegliere i prodotti perfetti per le vostre bomboniere "eco", non dovrete far altro che visitare il sito www.gioieesapori.it e contattare via email gli amministratori dell'azienda, magari per effettuare i vostri ordini online fissare una degustazione nel loro showroom di Via Strada del Santo, 131 - 35010 Cadoneghe (PD