Quando la fotografia diventa country nelle splendide locations della campagna lombarda

Matrimonio ecologico può, spesso, coincidere con ambientazioni country e la Lombardia è stata negli ultimi anni una delle regioni che ci più a scommesso su questo tipo di contesti per l'organizzazione di matrimoni.
Ecco perché anche tutto il corollario di professionisti ed attività che girano intorno all'organizzazione di un matrimonio hanno dedicato particolare attenzione alla tematica ecologica ed al matrimonio country, o country chic che dir si voglia.

Oggi, ad esempio, vi presenteremo alcuni scatti del noto fotografo di matrimoni Lorenzo Vistoli dello studio Le Spose di Elle, che da anni cura i servizi fotografici ed i video di nozze per decine di sposi ogni anno.
Scattare fotografie di matrimonio non è un semplice esercizio tecnico, bensì è una specifica professione fatta di studio, esperienze e sensibilità artistica ed umana, cosa che porta il Wedding Photographer a maturare una versatilità ed una rapidità nel contestualizzare un evento, che altri generi di fotografi non hanno, rimanendo troppo ancorati ad uno stile ben preciso o ad una tipologia di foto troppo razionale.

Fotografare un paesaggio è una cosa, ma farlo con gli sposi in primo piano è tutt'altra cosa, in quanto nel matrimonio ecologico sono si, pur sempre, gli sposi ad essere gli indiscussi protagonisti dell'album di nozze, ma sarà fondamentale dare il giusto spazio e la meritata importanza alla grande co-protagonista del vostro evento, ovvero Madre Natura.
E' per questo che lo studio Le Spose di Elle cerca di interpretare con sobrietà e sensibilità la tematica ecologica attraverso i propri scatti, dando risalto ai contesti rurali, tanto "poveri" quanto "ricchi" allo stesso tempo, cercando l'originalità e la leggerezza in quei veri e propri set naturali che solo le locations di campagna sanno dare.

In una regione in cui spesso il tram tram quotidiano delle città è fonte di grande stress per le coppie, è più che plausibile che il matrimonio country sia divenuto una delle scelte più in voga negli ultimi anni ed è altrettanto positivo che fotografi come Lorenzo Vistoli, con il suo studio Le Spose di Elle, cerchino di avvalorare ulteriormente questa scelta offrendo un contributo professionale, artistico ed umano volto a rendere ogni singolo matrimonio indimenticabile.
Potrete trovare ulteriori foto e maggiori info sullo studio che vi abbiamo presentato oggi nel sito: www.lesposedielle.com