Social Media Guard by CocaCola - Gadget contro la dipendenza da social networks e derivati

Che la Cola Cola si affidasse a veri e propri "geniacci" del marketing lo sapevamo già, ma con questa trovata hanno davvero colpito nel segno! Parliamo del nuovo spot "virale" dedicato alla dipendenza da social media lanciato da quello che a detta di tutti è il Brand più riconoscibile e famoso al mondo, che in pochissimi giorni ha già superato 7.000.000 di visualizzazioni su youtube.


Abbiamo deciso di parlarne nel nostro blog dedicato al matrimonio ecologico, in quanto anche quella proposta, in maniera ironica, ma molto opportuna, da Coca Cola, è pur sempre  una maniera per disintossicarsi da qualcosa di pericoloso se non gestito in maniera equilibrata e oculata: i social media.
Nell'epoca degli smartphones, dei tablets, dei selfie e dei social networks, primi fra tutti Facebook e Twitter, Coca Cola invita, con il suo Social Media Guard, a tornare alla socialità reale, alla convivialità dello stare a tavola in famiglia e non c'è niente di più eticamente valido e coerente con la società odierna di un messaggio come questo... se non fosse che, purtroppo, dietro c'è sempre e solo una grande trovata promozionale, che guarda un po'... funziona proprio grazie a quei social media e networks tanto criticati nelle immagini dello spot.
Noi bloggers viviamo a confine fra realtà e virtualità, quindi lungi da noi criticare una trovata così geniale ed un messaggio che comunque vada, arriva a milioni di persone e fa riflettere.
Ciò che consigliamo a tutti gli Eco Sposi ed alle persone che seguono i nostri Wedding Blogs è solo di non dimenticare mai quanto sia importante la vita reale, ma questo non impedisce sicuramente di utilizzare al meglio i social media ed i social networks per implementare la propria socialità reale e per cementare rapporti, che magari causa distanze o tempistiche non idonee, sarebbe, altresì, difficili da portare avanti.

Detto questo vi lasciamo al video dello spot di Coca Cola dedicato al Social Media Guard con la speranza che anche a voi strappi un sincero sorriso: