Una fotografia di matrimonio "ecologicamente corretta"

Il Matrimonio Ecologico è un matrimonio green, che pone molta attenzione ad una scelta sostenibile e dei materiali ed una sensibile accortezza nel rispettare la filosofia e l'etica ecologica.
E' palese che le Foto ed il Video delle vostre nozze siano i mezzi che racconteranno l'evento ed in special modo se si opta per "Eco Wedding", questo racconto dovrà essere all'insegna degli Sposi, gli invitati e tutto ciò che farà parte dell'allestimento del matrimonio dovranno integrarsi alla perfezione con il contesto naturale, in modo da infondere in ogni scatto ed in ogni frame del video un senso di diffuso rispetto per l'ambiente.

Questo è l'arduo compito di chi si occupa della fotografia di un matrimonio che nella sua auspicata semplicità, risulta essere molto complesso come quello ecologico. Ecco perché abbiamo deciso di dare spazio, quest'oggi, ad un professionista della fotografia di matrimonio: Andrea Biganzoli.
Abbiamo scelto Andrea Biganzoli, perché abbiamo molto apprezzato lo shooting fotografico che il suo studio Raccontareconlaluce ha realizzato insieme a Clamore Wedding, nel quale il tema focale è proprio l'ecosostenibilità, come tema del matrimonio: www.clamorewedding.com/ecologic-style
Una serie di scatti di grande impatto, ma che non trascendono mai la semplicità e la naturalezza degli scatti in puro "green style". 

Il ricordo più grande del vostro matrimonio ecologico sarà sicuramente il vostro album di nozze e, a prescindere da quali materiali sceglierete (ovviamente ecologici!) per la rilegatura e da quanti scatti vorrete stampare (magari su speciali carte ecologiche e/o riciclate), tutto ciò che conterà sarà la sensibilità del fotografo nei confronti della tematica ecologica. Tematica che non tutti i professionisti del settore hanno davvero fatto propria, ma che Andrea sente particolarmente nelle sue corde e siamo certi che, incontrandolo e confrontandovi con lui, vi renderete conto voi stessi di quanto il vostro matrimonio ecologico possa risultare ancora più completo ed integro con un fotografo come lui.

Per farlo non dovrete far altro che visitare il suo sito: raccontareconlaluce.com