Una MakeUp Artist "ecologicamente corretta": Moira Fraquelli

Oggi ospitiamo nel nostro blog dedicato al matrimonio ecologico una delle più importanti MakeUp Artists italiane, Moira Fraquelli. Abbiamo deciso di ospitarla e di segnalarla a tutte voi spose eco chic perché ci ha stupiti con la sua attenzione e sensibilità nei confronti dell'ecosostenibilità in tutte le sue declinazioni inerenti al matrimonio ed al design.

Da sempre, ci confida Moira, quando una sposa è sensibile all'ambiente circostante e alla solidarietà io non posso che essere pienamente d'accordo con lei, cercando di supportarla, con la mia esperienza nel mantenere una certa coerenza con questa filosofia, in tutta l'organizzazione delle nozze, a partire dal MakeUp. C'è chi opta per un Menù a base di prodotti biologici, chi crea o fa creare inviti utilizzando materiale di riciclo o carte ecologiche, per arrivare alla lista nozze solidale ed alla scelta più importante, quella dell'abito da sposa realizzato con tessuti ecologici o equosolidali.

E' per questo che, se ci sono stilisti che creano collezioni realizzate in fibre naturali, lavorate sul posto che rispettano l'ambiente al 100%, è fondamentale che il MakeUp e l'acconciatura della Sposa Eco Chic rispetti in pieno questo stile e questa tematica.


La sensibilità nei confronti dell'ecosostenibilità da parte di una truccatrice, esperta dell'immagine a 360°, come Moira, risiede nello scegliere accuratamente i propri prodotti/trucchi e nel rispettare l'ambiente personalmente, come, ad esempio, ha fatto creando uno studio in stile Shabby chic, che ha molti componenti riciclati, dai bancali (palette) usati come tavoli, con tende in fine canapa e cornici realizzate con legno naturale.

Il luogo ideale per far sentire a proprio agio una Sposa Eco Chic come TE, non trovi?!?
Ecco perché ci permettiamo di suggerirti di visitare il sito di Moira Fraquelli e di contattarla per fissare un appuntamento nel suo studio: http://www.moiramakeup.com/