L'Arte del Riciclo per il vostro Matrimonio Ecologico

Riciclo & matrimonio, 2 soggetti così apparentemente distanti, eppure... grazie a tre giovani imprenditrici, Silvia, Olivia & Veronica, riciclare e sposarsi diventano parte dello stesso grande evento.
Dall'interno del Laboratorio Creativo by All Pro, queste tre giovani creative hanno sviluppato una quotidiana sinergia nella ideazione e realizzazione di allestimenti e oggettistica per matrimoni e cerimonie. La loro attività parte dal recupero di materiali al fine di riciclarli, rimodernizzarli per dare loro nuova vita, creando nuovi complementi di arredo e decorazioni per la casa e per gli eventi ed è proprio da questa voglia di far rivivere oggetti ormai senza vita che scaturisce la linea di oggettistica per il matrimonio.

Dalle bomboniere ecologiche ai centrotavola creati con elementi di riciclo, passando per segnaposto ed tableau de mariage, per arrivare, addirittura, alle bottoniere ed al bouquet della Sposa. Il tutto nel rispetto dell'ecosostenibilità e con un occhio sempre ricolto alla cura del Design, che sarà unico ed originale, creato appositamente per ogni singola coppia.
Nella società odierna, in cui imperversa il consumismo, la maggior parte di noi è abituata ad acquistare cose che non sempre portano una reale utilità. Le nostre case sono sovraccariche. Se tutti imparassimo a concepire le cose inutili, vecchie, rotte, non più alla moda come possibili risorse, allora riciclare diventa un’arte, uno stimolo quotidiano finalizzato a valorizzare l’ambiente che ci circonda, a fare emergere le nostre capacità creative, e a diffondere la tradizione artigiana. Questo è ciò che fanno Silvia, Olivia & Veronica ogni giorno, facendo sì che la negatività del consumismo si trasformi in una nuova e positiva fonte di materie prime e di idee per le loro creazioni.

Un'ulteriore attenzione alla tematica ecologica è data da uno dei pacchetti "Wedding" che il Laboratorio Creativo offre agli Sposi:
  • ForYou: sarà realizzata  appositamente per gli sposi una linea completa su misura che prevede : 1 bouquet sposa, 4 bottoniere da giacca e/o da polso, 6 decorazioni panche, 1 decorazione altare, 10 decorazioni centrotavola, 1 tableau mariage, 50 bomboniere. Con l’opzione di riconsegnare in Laboratorio l’intero allestimento confezionato, per dare l’opportunità ad altre future spose di rendere realizzabile il proprio sogno. Sconto dal 30 al 50% sull’intera linea. 
Questa offerta denota la volontà di queste 3 fantastiche imprenditrici di sfatare il mito del "non badiamo a spese...ci si sposa una volta sola!". Questo perché, si può spendere e si può spendere bene e per spendere bene basta adottare semplici, ma fondamentali, scelte che vadano a favore di una sostenibilità eco-logica ed eco-nomica, che permetta a voi di avere il matrimonio dei vostri sogni senza inutili sprechi ed all'azienda in questione di ottimizzare il proprio lavoro potendo rielaborare i vostri allestimenti, riciclandoli di nuovo e creando una catena che con il vostro aiuto potrebbe non fermarsi mai.

Concludiamo con una passaggio dell'intervista che abbiamo fatto giorni fa al Team di Laboratorio Creativo, che ci ha molto colpiti:
"Noi rendiamo sostenibili i tuoi sogni aiutando l’ambiente!
Uno dei nostri desideri è sensibilizzare ad uno stile di vita più responsabile, ma in modo creativo!"

Detto questo, non vi resta che visitare il loro sito: www.laboratorio-creativo.it