Gli abiti da sposa etici, ecologici e "vegan style" proposti dall'Atelier Follemente Sposa

Il post di oggi è interamente dedicato alle Spose, ed in particolare a Voi Spose Ecologiche e quale argomento potremmo trattare se non l'abito da Sposa?
Non saremo soli, bensì a presentarci alcune delle più interessanti novità nell'ambito dell'Abito da sposa ecosostenibile sarà lo staff dell'Atelier Follemente Sposa, che da tempo si impegna attivamente nella ricerca delle soluzioni perfette per l'abito della Sposa etica e sostenibile, senza mai rinunciare allo stile, l'eleganza e l'originalità.
L'abito pensato dall'Atelier Follemente Sposa nasce da una sensibilità verso la natura, il regno animale, e la solidarietà tra donne di “mondi” diversi che lavorano con i tessuti, accomunate dalla stessa passione.
In un matrimonio eticamente ed ecologicamente corretto  il protagonista, alla stregua dell'intero ricevimento, è sicuramente l’abito della sposa e per questo vi spiegheremo come poter rispettare la vostra filosofia sostenibile anche nella scelta dell'abito che indosserete nel giorno più bello della vostra vita.
Follemente Sposa ama vestire le spose “non convenzionali”,  ponendo grande attenzione ai materiali ed agli accessori, nel rispetto dei più importanti valori etici ed ecologici, in una perfetta  alchimia tra Etica & Stile.

La sposa Etica ed Ecologica può scegliere tra varie opzioni, a seconda della sua personalità, il suo stile ed i suoi principi:

-  ABITO DA SPOSA VEGANO: Anche detta "Seta della pace", la seta utilizzata per la realizzazione di questi abiti è l'unica al mondo ad essere apprezzata da vegani ed animalisti perchè non fa violenza sul baco.

-  ABITO DA SPOSA EQUO-SOLIDALE : parliamo della possibilità di creare un abito unico nel suo genere, cucito appositamente per Voi, con un sari in organza di cotone ricamato a mano dalle donne di Jessore, regione del Bengala, famosa per la qualità delle sue creazioni artistiche di ricamo. Un abito davvero prezioso, realizzato in modo completamente sostenibile e a sfondo benefico, in quanto richiedendo queste creazioni andrete ad offrire lavoro ad una coperativa di donne bengalesi, che necessitano di questo tipo di sostegno.

- ABITO DA SPOSA IN PURO LINO GREZZO: semplicemente il tessuto naturale più utilizzato, che già dal punto di vista prettamente visivo da l'idea della naturalezza e quindi dell'ecosostenibilità del materiale. Il lino si presta a molteplici realizzazione e sarete Voi a creare, insieme agli esperti dell'Atelier, l'abito dei vostri sogni.

Queste sono solo una serie di idee e di proposte che abbiamo potuto consigliarvi grazie alla cortesia e la professionalità dello staff dell'Atelier Follemente Sposa, ma ci teniamo a sottolineare un'ulteriore aspetto che potrebbe rendere ancora più umana e sensibile la scelta di questo Team di esperte di abiti da Sposa, ovvero il servizio di Atelier a domicilio, che vi darà modo di creare il vostro abito tramite alcuni appuntamenti direttamente a casa vostra o dove più preferite, con una personal Stylist & Designer sarà a vostra completa disposizione, sempre pronta a sostenervi ed aiutarvi nella scelta e nella realizzazione del vostro abito da Sposa etico ed ecosostenibile.



Per saperne di più riguardo questo interessantissimo Atelier non dovrete far altro che visitare il sito:  http://www.follementesposa.it/.