Un matrimonio ecologico ed equosolidale anche nella scelta della Musica

Può esistere un matrimonio ecologico ed equosolidale senza musica? Secondo noi no! Quindi vi aiuteremo a scegliere la soluzione perfetta per voi!

La Musica è uno dei modi e forse il migliore, per creare atmosfere diverse in maniera istantanea ed il matrimonio è, da sempre, un evento nel quale coesistono diversi momenti, diverse personalità, diversi contesti e tutto questo può essere perfettamente armonizzato proprio dalla Musica stessa.


Scegliere dei musicisti per un evento così complesso e vario come il matrimonio è, quindi, molto delicato, ma lo è ancor più se alla qualità ed alle capacità del gruppo musicale dobbiamo aggiungere connotazioni che lo rendano idoneo alla vostra scelta di realizzare un matrimonio ecologico.
Non demoralizzatevi! Come sempre, abbiamo pensato noi a guardarci intorno ed a trovare una soluzione perfetta per Voi...anzi due: i GL.EM acoustic duo e i TheGrooveFellas.
Parliamo di due gruppi di musicisti professionisti, capaci di creare atmosfere speciali per il vostro matrimonio ecologico e di regalare grandi emozioni a voi ed ai vostri preziosissimi invitati, il tutto con grande sensibilità nei confronti della tematica ecologica e di quella solidale.

Per quanto riguarda la solidarietà, i due gruppi, formati intorno ai due musicisti Enrico Meloni & Giulio Larovere, hanno deciso di aderire all'iniziativa del sito www.matrimonisolidali.org ed una parte dei proventi che guadagnano tramite questo sito vengono devoluti ad associazioni no profit che si occupano dello sviluppo equosolidale ed ecosostenibile di nuove attività in Africa.

Per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente, invece, i GL.EM e TheGrooveFellas cercano di minimizzare il loro impatto ambientale tramite l'utilizzo di un solo mezzo a GPL per raggiungere la location del vostro matrimonio.

Queste due scelte sono sinonimo di una completa sintonia con quelle che sono le ragioni per le quali avete deciso di organizzare un matrimonio ecologico e/o equosolidale, ma non vi abbiamo consigliato questi due gruppi solo per la loro sensibilità, ma, ovviamente, anche per la loro grande bravura!
Ne avrete un eloquente riscontro dando un'occhiata ai video inseriti in questo post ed ascoltando le demo che trovate qui: www.soundcloud.com/glemacousticduo.