Regala un albero agli invitati al tuo matrimonio ecologico

C'è una nuova idea ecologica nel panorama dei regali sostenibili ed in particolare, questo concept si presta benissimo a diventare la bomboniere green per antonomasia!
Parliamo di RegalaunAlbero.com, un e-commerce che consente di regalare un albero e farlo piantare per la persona alla quale si regala.

Regalaunalbero.com è un’iniziativa completamente ecologica che, oltre a favorire la riforestazione per l’assorbimento dell’anidride carbonica, mira a proteggere il polmone verde della Sila, una delle aree meno inquinate del nostro territorio e candidata a Biosfera Mondiale dell’Unesco. Regalare un albero è un gesto sensibile e con un profondo significato perché un albero è un regalo che cresce insieme a te ed ogni anno acquista valore.

Il concetto è chiaro, il messaggio lo è altrettanto, ma lasciate che vi spieghi come funziona questa innovativa idea regalo:
- gli Sposi potranno scegliere fra un pino laricio, un faggio o una quercia (30,40 o 50 Euro + 6 Euro di spedizione) come regalo/bomboniera per i propri invitati, successivamente gli alberi verranno piantati, applicando tutte le regole e conoscenze della silvicoltura. Gli invitati avranno come ricordo del gesto che avrete condiviso con essi un kit con la vostra dedica e il codice identificativo del loro albero;

- in alternativa, potreste cogliere l'occasione delle vostre nozze per condividere la vostra filosofia green e, quindi, coinvolgere i vostri invitati nella creazione di una piccola foresta, dando la possibilità a tutti di acquistare uno o più alberi come gesto ecosostenibile e sensibile. Potreste suggerirlo già nella vostra partecipazione di nozze come fosse una sorta di lista nozze online o creando un piccolo angolo, ad hoc, nella location, attraverso la quale sensibilizzerete i vostri cari a questa tematica. Ovviamente, dando voi l'esempio, "piantando" i primi alberi;
- O ancora, se chi legge è un invitato potrebbe coinvolgere più invitati possibile nell'acquisto di un folto gruppo di alberi da regalare agli Sposi, come testimonianza del supporto alla causa ecologista che sarà il tema centrale del matrimonio ecologico al quale prenderete parte. Magari questo potrebbe essere un regalo extra oltre alla consueta lista nozze.

Ovviamente, in ambo i casi, chi vorrà potrà recarsi nella Località Spineto, in Sila Piccola per fare visita al proprio albero, verificarne la crescita e godere delle bellezze di questo meraviglioso paesaggio.

Non trovate che celebrare la vostra unione ed una nuova vita insieme, con decine e decine di nuove vite che cresceranno negli anni, come crescerà il vostro amore, sia un'idea davvero romantica oltre che ecologica? Finalmente un gesto carico di significato e pieno di positività, che riesca a promuovere la tematica ecologica in maniera moderna ed accattivante!
Regalaunalbero.com, inoltre, è un progetto made in Italy al 100% e si riferisce esclusivamente al territorio italiano. La Sila è patrimonio di tutti e rappresenta un punto di partenza, per un'idea che potrà coinvolgere col tempo altre aree verdi del nostro meraviglioso paese.

Per tutti Voi che siete alla ricerca di soluzioni sostenibili per il vostro matrimonio questa è davvero una delle idee migliori delle quali matrimonio-eco.com ha scritto negli ultimi anni!