Un matrimonio a contatto con la Natura nella campagna Toscana

Negli ultimi tempi sembrano essere di grande tendenza i matrimoni ecologici, a km 0 e a contatto con la natura.
Una location da sogno per un matrimonio immerso nel verde si trova in Toscana ed è il Toscana Resort Castelfalfi.
Questo Resort è nato attraverso il recupero di una tenuta grande oltre tre volte il Principato di Monaco, di cui faceva parte anche il borgo di Castelfalfi, rimasto disabitato a causa dei processi di urbanizzazione degli anni Sessanta.

Il Toscana Resort Castelfalfi è stato quindi centro di un ambizioso progetto di recupero che ha messo al primo posto l'esigenza del rispetto della natura e dell'autenticità di quei luoghi. La riqualificazione infatti è stata quasi per intero ottenuta attraverso un recupero delle strutture pre-esistenti senza ulteriori cementificazioni e costruzioni. Tutte le strutture della tenuta sono state infatti restaurate nel rispetto delle loro caratteristiche architettoniche e dell'ambiente circostante.

Questa tenuta oggi appare come un luogo idilliaco dove celebrare il proprio matrimonio in Toscana, immersa in un verde costellato da cipressi e vigneti, casali e olivi.

Per il ricevimento il Toscana Resort Castelfalfi mette a disposizione degli sposi una suggestiva cornice, quella di un Castello Medievale, che con le numerose sale è una location perfetta per festeggiare il giorno più importante della vostra vita. Il Castello inoltre ospita un'ampia terrazza con una vista meravigliosa su tutta la tenuta, che può essere utilizzata per l'aperitivo o anche per l'intero banchetto di nozze.

Il menu sarà affidato alla maestria dello Chef Michele Rinaldi, il quale reinterpreta i sapori tipici della Toscana attraverso un mix di genuinità e raffinatezza, in grado di esaltare gli ingredienti di questa splendida terra.
Molti ingredienti provengono proprio dalla Tenuta di Castelfalfi così come nel caso dei pregiati oli toscani che saranno scelti per la cena. Anche la carta dei Vini è a km 0, gli sposi infatti potranno scegliere i vini del banchetto di nozze direttamente tra le pregiate etichette di vini toscani prodotti all'interno del Toscana Resort Castelfalfi.
Un attento team sarà poi al servizio degli sposi per organizzare ogni dettaglio del ricevimento, mettendo a disposizione inoltre i contatti con i migliori specialisti della zona tra fioristi, fotografi, animatori e altri professionisti.

Infine per l'ospitalità degli invitati il Toscana Resort Castelfalfi mette a disposizione il proprio Boutique Hotel la “Tabaccaia”, un antica manifattura di tabacchi convertita in albergo, che tra l'arredamento chic e confortevole ancora conserva l'aspetto architettonico e le caratteristiche della sua antica funzione.