Regali eco per anniversario di matrimonio

Nella storia d'amore di una coppia, l'anniversario di matrimonio rappresenta una data fondamentale del percorso intrapreso e trascorso insieme; il giorno delle nozze ha suggellato un amore che, anno dopo anno, si rinnova e continua a crescere. E festeggiare il proprio anniversario, si trasforma in un'occasione unica per poter rivivere la gioia e l'emozione di quel giorno.

IL REGALO: ALTERNATIVO E ECOLOGICO
Scegliere il regalo giusto per il proprio partner in un giorno così speciale, può rappresentare un'occasione alternativa alle solite proposte.
Una fuga romantica lontano dalla quotidianità e dall'abitudine, può costituire la giusta chance per capire l'importanza della propria unione: un fine settimana trascorso all'insegna dell'intimità e della natura, dove poter capire di fronte a scenari suggestivi, la visceralità di cicli fondamentali che sono la base della vita.
Uno scenario che ben si presta a questa soluzione, è rappresentato dal Parco delle Saline e dal Parco Naturale di Cervia.

A un quarto d'ora dal mare, sono due località facilmente raggiungibili se si decide di soggiornare nell'
Hotel Majestic di Milano Marittima.
Il Parco delle Saline è un parco tutelato dallo stato perché considerato una riserva naturale di popolamento animale; gli animali che ci vivono, hanno ampiamente dimostrato capacità di adattamento a condizioni di vita veramente estreme, perché la quantità di sale contenuta nelle saline ha una concentrazione veramente superiore alla media.
Nel Parco delle Saline si possono ammirare avocette, cavalieri d'Italia e, nel periodo della migrazione, gli splendidi fenicotteri.
Le possibilità di escursione offerta dal parco sono veramente tantissime e per un'occasione speciale come quella dell'anniversario di matrimonio, la scelta potrebbe romanticamente cadere sull'iniziativa Salina sotto le stelle e Tramonto in salina.
Un'escursione al Parco Naturale di Cervia invece, è una valida alternativa per ritrovare il filo conduttore della propria unione, grazie alla complicità di scenari suggestivi naturali immersi nella quiete del parco.
Nella più completa tranquillità, si può scegliere di seguire il percorso botanico per conoscere gli alberi che popolano il Parco Naturale di Cervia, romantiche passeggiate a cavallo, o di passare una giornata all'aperto all'insegna del relax facendo un pic-nic immersi nella natura


REGALI ECOLOGICI
Nello scegliere il giusto regalo, il pensare alla bellezza della natura non deve limitarsi esclusivamente a viverla, ma anche a rispettarla.
Un anniversario degno di questo nome, vede protagonista il dono di un gioiello e per rispettare appieno la natura che ci circonda, la scelta può originalmente cadere su di un gioiello ecologico.
Gli eco gioielli sono accessori moda realizzati con materiale di recupero come lattine, vecchie magliette, componenti di cellulari o pc, bottiglie di plastica.
La scelta è ampia, dalle collane, agli orecchini, bracciali e monili interamente realizzati a mano, per un anniversario trascorso nel pieno rispetto della natura senza rinunciare al dono di un gioiello.

L'IMPORTANZA DI UN SEME
Idea regalo alternativa profonda e piena di significato che conferisce alla ricorrenza, la giusta rigogliosità e solidità, è quella di regalare o
adottare un albero.
Le radici di una nuova vita cresceranno e fortificheranno la pianta, come il tempo con l'amore suggellato dalla promessa di matrimonio: e nel giorno dell'anniversario, con un piccolo contributo, è possibile permettere a un nuovo seme di essere piantato.
Il progetto permette di far si che un contadino al posto nostro, pianti un seme, che può essere un baobab in Senegal o un arancio in Sicilia.
Si potrà seguire la crescita del proprio albero, curato dal contadino che lo ha piantato per noi, attraverso l'invio di fotografie.
Un'idea originale e innovativa per un anniversario all'insegna di un amore dalle solide radici.


E SE L'ADOZIONE RIGUARDASSE UN ANIMALE?
La solidità di un rapporto suggellata dalla volontà di veder crescere un animale insieme al proprio amore, preservando gli ecosistemi degli oceani.
E' possibile donare un'adozione di una creatura del mare, al fine di preservarne la sicurezza, allo stesso modo che fate voi, con il vostro partner nella quotidianità di tutti i giorni.
La notizia dell'adozione avvenuta, può essere accompagnata da un regalo simbolico di un peluche o di uno stampino per dolci raffiguranti l'animale adottato.
E il vostro anniversario si animerà del giusto entusiasmo.
... O UN LEMBO DI FORESTA FLUVIALE

Le foreste sono il polmone del pianeta e senza, sarà impossibile respirare e quindi, sopravvivere.

Come l'amore per il tuo/a partner: ossigeno per il tuo cuore.
Un modo alternativo per dimostrare quanto senza di lui/lei non è possibile vivere?
Aiutare il pianeta ad avere il suo polmone per sempre, adottando un lembo di foresta fluviale. E' possibile scegliere il proprio pezzo in tutto il mondo, dal più lontano e sperduto a quello più vicino a casa tua, dal costo variabile.
Per un anniversario dal giusto valore.