Matrimonio ecologico ed equosolidale con Fullshot for Wedding

Oggi il nostro articolo inizia con le parole di Mariangela & Michele, di Fullshot for Wedding
"Ogni giorno io e Michele, nella nostra quotidianità cerchiamo di comportarci in maniera etica, rapportandoci con gli altri in maniera rispettosa e solidale, cercando di non sprecare e rispettare questo pianeta, per quanto ci è possibile.
La nostra attività è zeppa di spreco, dalla carta all’inchiostro, fino allo smaltimento dei rifiuti di queste attività, per questo motivo abbiamo scelto di affidarci esclusivamente ad aziende certificate sull'intera catena produttiva o i piccoli artigiani locali, in entrambi i casi a km praticamente 0.
L’idea di devolvere parte dell’importo dell’incarico invece, come spieghiamo spesso ai nostri sposi, nasce da una frase “siate il cambiamento che volete vedere nel mondo” ecco, con queste cifre simboliche noi speriamo di poter cambiare qualcosa, ma sopratutto di aiutare idee importanti per tutti noi."

Mariangela & Michele hanno impostato Fullshot for Wedding non come un convenzionale studio fotografico che si occupi, ovviamente, di matrimoni, bensì hanno voluto imprimere un impronta netta in termini di approccio etico e sostenibile, proprio come piace a noi di matrimonio-eco.com.
Fullshot for wedding rappresenta in termini di professionalità, affidabilità e qualità un "classico" studio fotografico, ma si differenzia dal resto della stragrande maggioranza di attività di questo settore, proprio grazie a quello che chiamano Eco/quo Wedding.
Come persone, ancor prima che come professionisti, come avrete già intuito dalla citazione iniziale, Mariangela & Michele sono molto sensibili alle tematiche ambientali e solidali, per questo motivo offrono ai propri Sposi un servizio che si avvicini quanto più possibile all'ecosostenibilità e la solidarietà, cercando di lanciare un messaggio importante attraverso la propria filosofia di lavoro.
Ma in che modo mettono in pratica questa attenzione a tematiche così importanti come ecologia e solidarietà? Beh, iniziamo con l'utilizzo di laboratori fsc per la stampa, piccoli laboratori artigianali per la creazione di album e fotolibri, per poi passare al volontariato fotografico, devolvendo parte del proprio introito contrattuale del matrimonio alle associazioni che collaborano con Fullshot for Wedding.
La mission è quella di creare, un po' come sta accadendo grazie a Simona Santicchia dell'orto delle idee, una rete di operatori che si occupino di ecowedding per poter offrire agli sposi un matrimonio ecologico dalla A alla Z.

Se pur la preferenza di Mariangela & Michele sia quella della chiacchierata occhi negli occhi, potrete iniziare a conoscerli meglio tramite la loro pagina facebook e magari fissare un incontro presso lo studio di Fullshot for Wedding a Viterbo: https://www.facebook.com/fullshotforwedding/.