Un bouquet alternativo ecologico per la sposa e non solo

Se c'è una cosa che accomuna la sposa ecologica a tutte le altre spose quelle è sicuramente il bouquet! Eppure non è detto che il vostro debba corrispondere al classico bouquet di fiori veri e che non possa, anch'esso, rappresentare la vostra attenzione all'ecologia in maniera originale e divertente!
Stiamo parlando dei bouquet ecologici alternativi, di carta, stoffa ed altri materiali frutto della creatività e dell'artigianalità di Jessica, ideatrice di unusual bouquet.
Pur avendoci riferito, per correttezza ed onestà, di non poter reperire ogni singolo componente del bouquet alternativo attingendo a materiali di riciclo, l'attenzione nei confronti della tematica ecologica e la volontà di arrivare sempre più vicini a creazioni 100% eco, ci ha spinti ad ospitare le sue idee e le sue creazioni in questo blog. Ci piace pensare che, confrontandovi direttamente con lei e progettando insieme il vostro bouquet, potrete trovare soluzioni nuove, colorate e mai scontate per renderlo quanto più ecologico possibile!
Qualora non voleste, però, rinunciare al più classico bouquet di fiori veri, il consiglio è quello di utilizzare il bouquet ecologico come un secondo bouquet, magari per il lancio o per essere conservato da voi stesse dopo le nozze, nella consapevolezza che quei fiori non appassiranno mai e quei colori resteranno sempre vividi come il ricordo del vostro matrimonio!
E le damigelle? Beh, anche loro potrebbero usufruire di un bellissimo mini bouquet alternativo ed ecologico, per sostenere con voi il tema del rispetto dell'ambiente e per risultare ancora più carine ed originali, andando a studiare soluzioni in abbinamento al loro look.
Non è finita qui, se opterete per il bouquet alternativo come bouquet principale potrete far realizzare a Jessica anche le bottoniere e dei fantastici bracciali in coordinato, in modo da poter creare un filo conduttore tra voi, il vostro futuro sposo, i testimoni, le damigelle e persino i vostri genitori. Bello, no?!?
L'unico dettaglio che è giusto sottolineare è che ogni bouquet ecologico firmato unusual bouquet è un pezzo artigianale e quindi unico, che necessita studio e tempo per essere portato a termine, ma nulla di più dei tempi di ordinazione di un normale bouquet di fiori, che, anzi, vengono spesso ordinati ben prima di 2 mesi.
Crediamo di avervi detto praticamente tutto su questa splendida realtà creativa ideata da Jessica, ma qualora ci sia sfuggito qualcosa potrete trovare tutte le informazioni riguardo i bouquet alternativi nel sito: http://www.unusualbouquet.it/.