Una location ecologica per il vostro matrimonio - il Castello di Desana

Se non avete ancora scelto la location del vostro matrimonio ecologico, probabilmente, l'articolo di oggi farà al caso vostro!
Navigando sul web e cercando di scovare le soluzioni più opportune per l'organizzazione delle vostre nozze green, ci siamo piacevolmente imbattuti in una struttura davvero polivalente, che vede al centro un Castello di immane bellezza, contestualizzato all'interno di un parco secolare, contornata da un'azienda agricola biologica. Raramente ci è capitato di trovare una struttura capace di coniugare tutte le caratteristiche della location da mille e una notte ed un così attento rispetto della natura e dell'ambiente in genere. 
Al Castello di Desana l'attenzione per la tematica dell'ecosostenibilità è dimostrata anche dalla scelta di affidarsi al sole per la produzione di energia e da un'agricoltura biologica che rende sicuramente più salubre e godibile l'intero contesto ambientale.
Spesso si tende erroneamente a pensare che il matrimoni ecologico debba per forza di cose essere low profile o comunque organizzato in contesti meno eleganti, ma non è affatto così! Tutt'altro, un matrimonio ecologico trova nel ritorno ad un passato come quello rappresentato dalla vita di corte, con un ovvio maggior rispetto per tutto ciò che dava da vivere come appunto i frutti della terra, una risposta perfetta alle esigenze di una coppia votata alla sostenibilità.
Le possibilità offerte dalla struttura in questione, però, non finiscono qui, in quanto per gli eco sposi che desiderano un matrimonio più easy e meno dispendioso, nell'agriturismo limitrofo al Castello potranno essere organizzati piccoli e curati ricevimenti, improntati su menù più tradizionali ed il piacere della convivialità, il tutto con costi più accessibili.
Eccovi il sito della location per fissare una visita in loco: www.castellodidesana.it.