ecoplanner - wedding planner sostenibile per il vostro matrimonio ecologico

La figura del Wedding planner, ormai, ha sradicato quasi totalmente i dubbi e le incertezze suscitati inizialmente negli Sposi italiani, nonostante all'estero fosse da anni un'attività non solo collaudata, ma, a tratti, considerata indispensabile.
Come per ogni nuova figura professionale al primo step più generico di diffusione sul territorio, ne segue uno fondamentale, quello della specializzazione e quindi abbiamo Wedding planners specializzati nella conoscenza di un determinato territorio, altri dediti a comparto luxury, altri ancora esperti in matrimoni a tema, ma c'è una realtà che merita più di ogni altra di essere citata in questo blog, ovvero ecoplanner.
ecoplanner è nata da un gruppo di professionisti nel settore degli eventi, progettiste, wedding planner eco-sostenibili.
Un team variegato: un’economista, uno storico dell’arte e tre architetti con diverse specializzazioni, che, grazie a questa visione ampia ed eclettica del matrimonio è capace di disegnare un intero evento, personalizzandolo e ponendo l’attenzione sui suoi elementi essenziali: budget, cura dei dettagli, originalità e creatività. Aggiungendo, però, un altro ingrediente fondamentale: la sostenibilità.
Ecoplanner, infatti, è una società che idea, progetta e realizza eventi sostenibili e promuove il GREEN LIFE STYLE.
La mission è quella di realizzare un evento sostenibile salvaguardando la biodiversità, evitando sprechi di acqua, rispettando l'aria che respiriamo senza inquinarla ed ancora proteggendo le risorse del suolo, riusando, riciclando e minimizzando l’impatto ambientale.
Anche un’occasione di festa può diventare un modo per impegnarsi attivamente per la tutela dell’ambiente e comunicare questo impegno anche ai partecipanti che si sentiranno parte di questa scelta.
Compiere scelte responsabili aumenta la qualità della vita di tutti.
Tra le proposte di ecoplanner troviamo: location verdi (casali, agriturismi e ville immerse nel verde), catering di qualità (km0, biologico, vegetariano, vegano o crudista, cruelty free), gli abiti in fibre naturali, come il lino e il peace silk, gli allestimenti sostenibili, così come gli accessori, le fedi etiche e i bouquet creativi ad esempio, le partecipazioni personalizzate in carta riciclata, le creazioni handmade e bomboniere ecologiche di design. E' possibile, inoltre, donare le eccedenze alimentari dell'evento ad enti caritatevoli, case famiglia ed ai bisognosi. Sottraendo il cibo alla logica dello spreco si compie sia una scelta di sostenibilità e sia di eticità.

Così diamo un valore aggiunto al giorno più importante della vostra vita.
Visitate la pagina facebook di ecoplanner per restare sempre aggiornati sulle novità proposte da questo team di esperti del matrimonio ecologico e solidalewww.facebook.com/ecoplanner.it..