No alla pelliccia per le Spose! Negli Atelier di abiti da sposa tante alternative ecologiche

Sono sempre di più le spose che decidono di sposarsi in inverno o autunno, persino in bellissime locations di montagna e causa le temperature più rigide è indispensabile per loro trovare un complemento al proprio abito da sposa che possa aiutarle a ripararsi dal freddo.
Se c'è una cosa che non possiamo tollerare e non tollera, per nostra fortuna, la maggioranza delle Spose italiane, nonché delle case di moda Sposa, è la pelliccia, intesa come pelliccia vera di pelo di animale! In un blog in cui si tratta di ecosostenibilità ed equosolidarietà è ovvio per noi appoggiare quelle stiliste e quegli atelier che da anni propongono alle proprie spose alternative allo scempio anacronistico della pelliccia. Lo fanno con pellicce sintetiche o semplicemente con cappotti, coprispalla o stole in fibre naturali che possano incontrare il gusto e lo stile di tutte voi spose ecologiche.

Uno dei più importanti Atelier a muoversi in questo senso è stato Magnani Sposa, una realtà storica toscana che propone made in Italy di grande qualità, con un'attenzione particolare all'ecologia ed al portafoglio degli Sposi. 
Nel sito di abiti da sposa www.magnanisposa.it potrete trovare informazioni sulla filosofia di questo noto Atelier, oltre alle foto delle stupende collezioni 2016.

Da segnalare anche la collezione Dolci Linee che vuole dimostrare quanto ogni Sposa, anche quella più in carne e dalle forme più pronunciate, possa trovare l'abito dei suoi sogni e veder valorizzata al massimo la propria bellezza. L'ennesimo pregio di un Atelier che non smette mai di essere al fianco della Sposa.