La Wedding Pet Photography - Il servizio fotografico di nozze per i vostri cani e gatti

Se c'è una cosa di cui ci siamo resi conto negli ultimi anni è che tutti gli Sposi che optano per un matrimonio ecologico amano gli animali e molti di essi hanno adottato a tutti gli effetti un cane o un gatto.
Se per quanto concerne la possibilità di averlo con voi durante il matrimonio ormai è molto semplice trovare una Dog o Pet Sitter affidabile e specializzata nei matrimoni, c'è un aspetto che potreste non aver valutato, ovvero le foto!
foto cane matrimonio

La "Wedding Pet Photography"

La fotografia di matrimonio è già molto complessa e, come molti sanno, fotografare bimbi ed animali rende il lavoro del fotografo a dir poco difficile, ma oggi grazie allo stile reportage si riescono a scattare fotografie dal grande impatto emozionale senza la necessità di dover "costringere" in chissà quale posa chi per antonomasia la posa non la terrebbe mai, come il vostro cane ed ancor meno il vostro gatto, ovviamente.
A farci notare questo aspetto è stato il fotografo nonché wedding reporter Francesco Manganelli, che da anni si occupa di fotografia di matrimonio e che sempre più spesso cerca di coinvolgere i vostri piccoli amici a 4 zampe negli shooting fotografici di nozze, si tratti di un servizio pre-matrimoniali o del classico servizio fotografico di nozze.
E' davvero bello poter includere nel proprio album di nozze un vero e proprio componente della famiglia che, anche se non ce ne rendiamo spesso conto, vive la nostra vita ed il nostro rapporto tanto da trovare nel matrimonio emozioni vere. Possiamo testimoniare di aver visto cani gioire con gli Sposi e divertirsi come non mai durante un Wedding Day!
Ovviamente il fotografo dovrà avere tatto, conoscere le dinamiche legate alla pet photography e non essere mai eccessivo, invadente o molesto nei confronti degli animali, proprio come ci spiega Francesco Manganelli, che di foto matrimoniali, e non solo, ne ha scattate davvero tante nella sua provincia di Parma ed un po' in tutto il resto della regione e d'Italia.

Siamo certi che avere il vostro fido con voi anche durante il servizio fotografico vi metterà ancor più di buon umore e vi permetterà di godervi a pieno il vostro matrimonio, quindi non vi resta che confrontarvi direttamente con il fotografo Francesco Manganelli per comprendere le dinamiche del servizio e per approfondire questo argomento.