Le emozioni del vostro matrimonio in una scatola di legno ecologica

Interpretare al meglio il matrimonio ecologico ed ancor più i desideri e le esigenze di una coppia di eco sposi non è semplice, specie in alcuni ambiti del planning dell'evento, come ad esempio il servizio fotografico di nozze.
La fotografia è stata per anni poco sostenibile, per via dei materiali non riciclabili utilizzati per la stampa ed a causa delle sostanze inquinanti utilizzate per i rullini e lo sviluppo dei negativi in camera oscura.
Oggi, però, con l'avvento della tecnologia digitale e delle fotocamere reflex di ultima generazione molte di queste problematiche sono venute meno e la fotografia è sicuramente diventata più sostenibile, come ci conferma il fotografo di matrimoni toscano Simone Miglietta.
matrimonio ecologico toscana
Fotografie eseguite da Simone Miglietta per studio Duccio Argentini
Simone Miglietta fotografa matrimonio in Toscana, in città stupende come Firenze, Siena, Volterra e nel bellissimo Chianti, trovandosi spesso a contattato con una natura rigogliosa e suggestiva, che incita al rispetto ed alla sostenibilità tanta è la sua bellezza e tanto il desiderio di contemplarla e conservarla così com'è. E' per questo che, ci spiega Simone, un fotografo dovrebbe ricercare l'ecosostenibilità non solo nei materiali, ma anche e soprattutto nel suo approccio al servizio fotografico di matrimonio evitando di proporre servizi che implichino dispendi energetici e tragitti troppo lunghi, cercando alternative al classico album di matrimonio che siano più ecologiche e naturali, coinvolgendo gli sposi in dinamiche che possano fungere da esempio anche per gli invitati.
matrimonio in vigna
Una delle proposte che testimoniano quando un fotografo di matrimonio Simone Miglietta possa essere vicino alla tematica ecologica e quindi adatto ad occuparsi del servizio fotografico di un matrimonio ecologico è, sicuramente, la wedding wooden box, ovvero una validissima alternativa al più tradizionale album fotografico,che implica, spesso, l'uso di materiali come la pelle e comunque la stampa di numerose foto. Un'alternativa che offre agli sposi un cofanetto nel materiale più naturale che ci sia, ovvero il legno, con all'interno una chiavetta usb che conterrà le foto del vostro matrimonio, permettendovi di ammirarle direttamente sul vostro pc e di poterle portare sempre con voi sui vostri smartphone o tablet, nonché trasferirle su delle cornici digitali a basso consumo energetico.
album nozze ecologico
Un'idea che rivoluzione il concetto di album e lo rende più attuale, più dinamico e, soprattutto, più sostenibile, non trovate?
A noi è piaciuto molto, come ci è piaciuto l'intero approccio di Simone Miglietta al mondo del matrimonio ecologico sia attraverso le scelte adottate dal suo studio fotografico che dal punto di vista prettamente umano.

Se vi abbiamo incuriositi, come sempre, non vi resta che dare un'occhiata al sito di Simone e contattarlo direttamente per avere maggiori informazioni riguardo i suoi servizi fotografici di matrimonio in Toscana e non solohttp://www.simonemiglietta.it/.