Il matrimonio ecologico al mare o in campagna con il cuore green

Torniamo a parlare di fotografia di matrimonio e lo facciamo con il supporto della nota fotografa tedesca Uta Theile. Uta viene da uno dei paesi più inclini all'ecologia e più sensibili alla tematica dell'ecosostenibilità, ma vive in Italia, in una terra in cui la Natura incontaminata regna sovrana, ovvero le Cinque Terre.
E' proprio grazie a questo connubio fra la cultura sostenibile tedesca e la bellezza naturale italiana che questa fotografa di matrimoni riesce da anni a dare un tocco di "green" ai suoi servizi fotografici.
I suoi matrimoni preferiti? Ovviamente il matrimonio ecologico in stile country chic in campagna, nel quale l'ecologia, l'arte del riciclo e le soluzioni creative votate al rispetto dell'ambiente creano dettagli unici, perfetti per rendere un servizio fotografico davvero speciale ed originale.
Uta Theile cattura l'anima degli sposi ed interpreta la Natura in maniera vera, sincera, specie quando si tratti dei paesaggi marittimi, ai quali lei è molto legata, avendo dedicato parte della sua ricerca fotografica alla vita dei pescatori, soggetti di grande intensità ed umanità, che hanno affinato la sensibilità artistica personale di Uta. Per questo le foto di matrimoni al mare, con gli sposi in spiaggia sono davvero cariche di intensità.
E' proprio vedendo gli scatti del suo progetto "The Art of phishing" e successivamente quelle dei matrimoni in località di mare che abbiamo potuto comprendere a pieno quanto sia il trasporto e quanta la passione che questa fotografa metta in ogni suo scatto, cosa che trasporta nel mondo del matrimoni con grande espressività.
Creare una sintonia, un rapporto empatico con le coppie di futuri Sposi che si affidino a lei in un momento così importante della loro vita è di vitale importanza per Uta, che utilizza l'obiettivo per guardare dentro le persone e fermare le emozioni nel tempo. Emozioni capaci di emozionare ogni volta che prenderete in mano l'album di nozze, anch'esso rilegato e stampato con la massima attenzione alla qualità dei materiali e delle stampe. Perché nulla deve essere lasciato al caso in un momento irripetibile come il matrimonio, ancor più se si tratti di un matrimonio ecologico che oltre a poter protrarre nel tempo la propria bellezza potrà continuare a comunicare e condividere grazie alla fotografia una tematica così importante ed un approccio alla vita più sostenibile.
Vi basterà dare uno sguardo alle foto di Uta Theile per capire quanto il suo modo di interpretare l'arte della fotografia possa essere affine alla scelta di un matrimonio ecologico. Vi invitiamo quindi a visitare il suo sito: http://www.uta-theile.com/.