Il racconto fotografico del matrimonio country chic a casa degli sposi

Raccontare un matrimonio non è mai facile, farlo attraverso le immagini è ancor più complesso, ma di certo l'impatto di una fotografia varrà più di mille parole. E' per questo che oggi vi parleremo di quanto si presto al matrimonio, specie quello ecologico, la versione fotografica dello storytelling editoriale, ovvero il reportage di nozze e lo facciamo grazie agli scatti ed ai suggerimenti del noto fotografo di Roma Francesco Russotto.
matrimonio a casa
Abbiamo chiesto a Francesco quale sia la tipologia di matrimonio che più rispecchi, secondo lui, un'organizzazione ed una concettualità sostenibile sia in termini di rispetto dell'ambiente che, perché no, di gestione del budget e ne è scaturito un vero e proprio viaggio dentro ad un matrimonio davvero particolare.
Il matrimonio in questione si è celebrato a Vetralla, in provincia di Viterbo, e ciò che emerge dagli splendidi e suggestivi scatti del fotografo di matrimonio Francesco Russotto è quanto sia più positivo semplificare il planning dell'evento, cercando di organizzare il matrimonio con cerimonia e ricevimento molto ravvicinati.
matrimonio comune vetralla
Ridurre gli spostamenti degli sposi, del loro entourage e di tutti gli invitati può significare un impatto decisamente minore sull'ambiente, andando ad inquinare meno con i gas di scarico delle automobili.
matrimonio country chic
Ciò che ci ha colpiti di più, però, è stata la scelta degli Sposi di utilizzare come location unica del proprio ricevimento la casa dei genitori dello Sposo, che potrebbe risultare anacronistica ai più, ma che in realtà è la miglior soluzione, là dove si disponga di una casa di campagna con spazi atti ad ospitare i festeggiamenti di nozze.
ricevimento matrimonio location unica
Nel caso specifico del servizio fotografico di matrimonio in provincia di Viterbo firmato da Francesco Russotto la location/casa era perfetta per un matrimonio ecologico ed in vero stile country chic, come vedrete voi stessi nelle foto.
Poter raccontare un matrimonio con fotografie scattate in una location così familiare agli sposi e così "naturale" permette ad un fotografo di nozze di creare un racconto fotografico di nozze davvero spontaneo e mai costruito, andando a sfruttare come set ciò che la location e la natura stessa offrano.
festa casa in campagna
Un modo davvero ottimale per organizzare un matrimonio ecologico basato sui valori della sostenibilità e della famiglia, quello di scegliere come location la propria casa meglio ancora se si tratti di una casa di campagna. Cosa che fino a qualche lustro fa era più che normale e che confidiamo torni "di moda", in quanto le foto scattate dal fotografo Francesco Russotto in occasione di questo matrimonio a Vetralla parlano da sole.
Come sempre, se siamo riusciti ad incuriosirvi potrete contattare direttamente il fotografo di matrimoni a Viterbo e provincia Francesco Russotto tramite la sua pagina facebook: https://www.facebook.com/fotografomatrimonioromacreativo.