Il matrimonio ecologico tra vigna e cantina in Toscana

Ecologia è sinonimo di rispetto per la natura, una natura che l'uomo a volte deturpa altre sa trattare con tale acume e premura dal trarne, in una perfetta sinergia, i frutti migliori. Il caso più eloquente del lavoro di squadra tra uomo e natura è quello della produzione di vino, là dove lo si faccia nel pieno rispetto degli equilibri delle vigne.
Quindi abbiamo pensato di parlarvi di una location di matrimonio che alla bellezza delle sue strutture abbina un amore viscerale per la terra ed un forte legame con il territorio che la ospita: Borgo Casa al Vento.
Parliamo di una location per matrimoni nel cuore verde della Toscana, a Gaiole in Chianti nello specifico, dove all'organizzazione di splendidi matrimoni si affianca una produzione di Vino biologico di qualità in perfetta armonia con questi suggestivi paesaggi che sono diventati simbolo dell'enogastronomia e dell'ospitalità made in Italy.
Matrimonio e vino si incontrano nelle proposte di abbinamento ai piatti della tradizione, nella realizzazione di bomboniere con le stesse bottiglie di vino biologico e non ultimo nella possibilità di allestire parte dell'evento in vigna o in cantina, in armonia con la natura e senza ledere in alcun modo i suoi equilibri.
Sposarsi a contattato con le viti, passeggiare tra i filari con i grappoli nel pieno dell'invaiatura, ad esempio, darebbe un valore aggiunto unico al vostro matrimonio, che parteciperebbe con la propria presenza ad una delle fasi più belle ed interessanti della viticoltura.
Colori unici e profumi che solo le vigne sanno regalare renderanno l'atmosfera del vostro matrimonio ecologico davvero indimenticabile.
vino matrimonio bomboniere
Sposarsi fra le vigne o in cantina sta diventando un trend sempre più apprezzato, ma non è la moda che ci interessa promuovere, bensì la positività di un ritorno al contatto con il verde, con la campagna e con contesti che, come quelli del Borgo Casa al Vento, sono intrisi di tradizione, passione e fatica, ma anche del lusso di chi ha il privilegio di respirare un'aria diversa da quella della città.
Come se non bastasse lo staff del Borgo Casa al Vento sta gettando le basi per una nuova opportunità per abbinare al contatto con la natura anche quello con gli animali, ovvero il matrimonio a cavallo. Seguiremo per voi gli sviluppi di questa idea che a noi è subito piaciuta e che troviamo perfetta per gli amanti dell'equitazione e di questi splendidi e maestosi animali.
matrimonio a cavallo
La Toscana è una terra magnifica che tutto il mondo ci invidia ed il Chianti ne rappresenta il cuore pulsante, quindi quale luogo migliore per organizzare le vostre eco nozze