Scegliete voi i tessuti per il vostro abito da sposa ecologico

Sentiamo spesso parlare di abiti da sposa ecologici, di nozze green, di vestiti in tessuti particolari e sostenibili, ma quando si parla di ecologia è tutto sempre poco chiaro, non trovate?
Prendiamo la sposa, non può esserle richiesto di essere un'esperta di materiali e dovrebbe potersi affidare ad un Atelier o una sartoria che le fornisca tutte le informazioni del caso riguardo modelli, tessuti e materiali vari degli abiti da sposa che possano essere definiti ecologici.

Il problema sorge quando gli abiti non sono prodotti internamente all'Atelier e gli stessi gestori del punto vendita debbano in un certo senso fidarsi di ciò che il brand di riferimento riferisce loro, con tutti i dubbi del caso.
Al fine di darvi qualche dritta, ci siamo confrontati con uno degli Atelier che ci ha colpiti di più per attenzione al dettaglio, ricerca dei tessuti e qualità made in Italy del confezionamento degli abiti da sposa, ovvero Le Spose di Carol con sede a Genova.
Abbiamo ritenuto opportuno citare questo Atelier perché è uno dei pochi ad avere una sartoria interna che produca abiti ex novo, solo con tessuti di grande ed appurata qualità, oltre a fornire un servizio di modifica e di personalizzazione di abiti già pronti delle più note case di moda sposa.
Ciò che ci sentiamo di consigliarvi, unitamente allo staff dell'Atelier, è di informarvi riguardo quelli che sono realmente i tessuti più sostenibili, riciclabili, biodegradabili e prodotti secondo standard eticamente corretti, in quanto è solo nel materiale che risiede la possibilità o meno di un abito da sposa di essere ecologico. 
Questo, ovviamente, se parliamo di abiti da sposa sartoriali, quindi artigianali, prodotti non industrialmente, proprio come quelli dell'Atelier Le Spose di Carol, che da oltre 40 anni avvera i sogni delle Spose italiane, e non solo, creando e personalizzando vestiti unici, capaci di abbinare l'eleganza della semplicità ad una raffinatezza senza tempo nell'utilizzo dei dettagli e degli accessori.
Affidarsi ad un Atelier che vi seguirà dal giorno in cui entrerete in camerino provando il primo abito all'ultima prova d'abito prima delle nozze, significa instaurare una certa empatia, una fiducia che possa portarvi ad arrivare al matrimonio in tutte serenità, con la consapevolezza di aver fatto le scelte giuste. Questo è ancor più importante se si segue un iter ed una filosofia come quella ecologica, che vede in ogni singola decisione dei preparativi un risvolto etico importante, che non si può trascendere.
Confrontandovi direttamente con la responsabile dell'Atelier Le Spose di Carol, vi renderete conto che tutto è possibile e che anche voi, spose "green" avete diritto a veder realizzato il vostro sogno, di un abito unico, creato appositamente per voi con materiali sostenibili.
Per contattare direttamente l'Atelier di Genova vi segnaliamo la pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/LeSposediCarol.