Un matrimonio naturale in stile hippie chic

Oggi condividiamo con voi, grazie alla fotografa Daniela di thefashionwedding.com, l'idea di due sposi, nella speranza che possa fungere da ispirazione per i vostri matrimoni ecologici, sostenibili e solidali.
Da 4 anni, Orsola e Benjamin, condividono una filosofia di vita basata sul rispetto e l’ amore per il prossimo, la natura e gli animali. Cercano di applicare queste scelte nella vita di tutti i giorni e cosi hanno voluto che un evento così importante come il loro matrimonio, rispecchiasse questa loro filosofia di vita. Per far ciò in maniera concreta e non superficiale, ogni scelta relativa ai preparativi di nozze è stata ponderata a lungo e decisa senza alcun compromesso:
La location: la scelta è stata quella di Ca'sana, una location fuori dal comune, che rispecchiasse in pieno lo stile e l'etica del matrimonio e potesse sostenere in toto l'organizzazione di un matrimonio naturale e hippie chic. Parliamo di una struttura che promuove la socialità, la progettualità comune e la solidarietà, in modo attivo e creativo, mettendo a disposizione i propri spazi per eventi carichi di cultura e pregni di messaggi importanti. Un luogo speciale per un matrimonio speciale!
Il Menù: anche il menù non è stato lasciato al caso, tanto da aver scelto una cucina totalmente vegetariana, con materie prime provenienti da agricoltura biologica a km zero e fair- trade;
L'abito sposa: firmato Yolan-cris è semplice, ma elegante, puro e non eccessivo, dalla leggerezza unica. Un abito che sembra esprimere che la massima forma di libertà è quella che si trovi nell'Amore. Un abito perfetto per una Sposa autentica e naturale.
La coroncina vintage: può sembrare un dettaglio casuale, ma in realtà anche la coroncina in puro stile hippie-chic è stata motivo di ricerca e di selezione, trovando nell'atelier Maretti la soluzione ideale.

Accessori allestimento:
Enzo De Gasperi (EDG) ha messo a disposizione degli sposi un'ampia gamma di soluzioni per quanto concerne l'allestimento di un matrimonio hippie-chic come fiori, candele, complementi d'arredo e molto altro.

Il gruppo musicale: b-katch è una piattaforma che permette di essere assistiti nella ricerca del gruppo musicale più idoneo al proprio matrimonio, che in questo caso ha rispecchiato in pieno le esigenze e lo stile delle nozze di Orsola e Benjamin.

matrimonio naturale
Photobooth: che matrimonio hippie-chic sarebbe stato senza oggetti di design che potessero catapultare sposi ed invitati nel passato con stile e divertimento? La Zest design permette di acquistare e noleggiare oggetti ed arredi vintage per ogni occasione. Un vero parcogiochi per gli amanti del genere!

WP: La Sposa, Orsola Bertini Currì si è occupata personalmente di ogni dettaglio e da brava Wedding planner non ha subito particolare stress, bensì è stata lieta di veder realizzato il proprio sogno, frutto di creatività, passione e lavoro.


Il cane: un ospite che non poteva di certo mancare in un matrimonio che mirasse a comunicare rispetto per ogni forma di vita, ovvero Lucky il cagnolone che a giudicare dalle foto sembra essersi goduto al meglio le nozze dei propri padroncini.

Servizio fotografico: ringraziamo Daniela che ci ha permesso di raccontare questo vero e proprio inspiration wedding, con le parole, ma soprattutto tramite i suoi meravigliosi scatti. Per conoscerla meglio vi invitiamo a visitare il suo sito: http://www.thefashionwedding.com.