Organizzare un matrimonio ecologico con la wedding planner

Oggi ci siamo chiesti come reagirebbe una wedding planner italiana se a "bussare alla porta" della sua agenzia fosse una coppia di Eco Sposi, che voglia organizzare, quindi, il proprio matrimonio in modo ecologico e sostenibile. 
L'abbiamo fatto nel modo più diretto, ovvero chiedendolo ad una Wedding Planner, Elisabetta Canton di Sposeventi.
Ecco cosa ci ha risposto la wedding planner di Padova, molto sensibile alla tematica del matrimonio ecologico:
- Come wedding planner, ma ancor prima come donna responsabile ed attenta alla sostenibilità ed alla solidarietà l'idea che degli sposi, ancor più se giovani, vogliano organizzare le proprie nozze nel rispetto della sostenibilità mi piace moltissimo e non può che incontrare il mio appoggio totale. Non vi nego, però, che è ancora palese il numero ridotto di eco sposi e di matrimoni ecologici in Italia ed in particolare nella mia area di operatività primaria, in confronto a ciò che, invece, accada nel Regno Unito e negli USA, per non parlare dei paesi del nord Europa dove l'ecologia è insita in ogni dinamica della vita.
Io, da par mio, dedico parte del mio tempo libero alle attività di Croce Rossa ed ho molto a cuore il tema della solidarietà e pensare di poter trasmettere altruismo e positività tramite un matrimonio, che è un evento di condivisione che coinvolge così tante persone, è qualcosa che mi rende davvero felice.
Un consiglio che darei, in tal senso, è di scegliere bomboniere solidali, magari affidandosi ad una realtà che fornisca questo servizio, come cooperative per disabili o associazioni per la ricerca.
L'aspetto della sostenibilità invece è qualcosa che va di pari passo con ogni scelta relativa all'organizzazione e, soprattutto, agli allestimenti, che saranno scelti con molta attenzione, rispettando l'ambiente ed utilizzando materiali di riciclo.
La cosa più importante, che mi premurerei di dire agli sposi, è che un matrimonio ecologico e solidale può essere un gran bel matrimonio, che non rinuncia allo stile ed all'eleganza, ma che vanta il valore aggiunto dell'approccio "green"!

Contatti wp:
Elisabetta Canton - Sposeventi
Sito: http://www.sposeventi.it/
Email: info@sposeventi.it