Il fotografo che vien dalla campagna per il vostro matrimonio ecologico

"Il fotografo vien dalla campagna in sul calar del sole..."

Ah no, non faceva così, vero? Beh, il senso però l'avete capito! Il fotografo di cui vi parliamo oggi è Manuel Rusca, di Genova, che abbiamo deciso di ospitare per alcune semplici, ma esaustive parole che ci ha confidato durante un'intervista.
“Sono nato in campagna, sono educato al rispetto di tutto l’ambiente e chi lo abita ed il mio lavoro adesso è ad inquinamento Zero. Ben venga, quindi l’eco-matrimonio!”
campagna matrimoni
Spesso, persino noi che crediamo fortemente nell'ecosostenibilità e nel matrimonio ecologico, tendiamo a farci mille paranoie e tante di queste non hanno poi molto senso nella pratica dei fatti. Ecco perché la schiettezza di un professionista della fotografia di matrimonio come Manuel ci ha colpiti ed abbiamo deciso di ospitarlo in questo eco wedding blog.
cerimonia matrimonio giardino
Il perché è semplice... pensiamo che chi abbia vissuto in campagna conosca abbia maturato un rispetto per la terra in senso stretto ed in senso lato che trascende le tendenze e le pseudo-filosofie, perché è un rispetto pratico, pragmatico fatto di azioni e di scelte concrete più che di ideali e pensieri, a volte, non applicati alla realtà.
matrimonio country
Le sue foto scattare en plein air fanno comprendere quanto la modernità di una fotografia 2.0 o, forse, ormai 3.0 si possa fondere con un'interpretazione sana e sensibile della natura e della naturalezza degli sposi.
Crediamo che, sin troppo spesso, si tenda a vedere il matrimonio ecologico come un matrimonio privo di qualcosa, mentre la nostra convinzione è quella che non ci sia nulla da togliere, se non gli eccessi, ma che si possa dare molto all'evento e renderlo ancor più completo con scelte ponderate come quella di un fotografo che rispetti l'ambiente, ma che sia al contempo capace di realizzare un servizio fotografico di nozze di altissimo livello.

E' questo ciò che crediamo possa fare Manuel Rusca per voi ed è per questo che vi invitiamo a contattarlo direttamente tramite il suo sito: www.manuelrusca.com.