La fotografia di matrimonio si fa "eco" con gli album fotografici di nozze in cotone

L'approccio al matrimonio ecologico può avvenire su più fronti dell'organizzazione, come ormai avrete compreso, ma, se da un lato ci sono fornitori e professionisti del settore che si impegnino a trovare soluzioni sempre più sostenibili per la propria attività, dall'altro ci sono attività in cui si da quasi per scontato che l'ecosostenibilità non possa esserci e che si debba scendere a compromessi.
Una di queste attività è la fotografia di matrimonio e crediamo fermamente che anche in questo campo si possano dare segnali importanti per la sostenibilità. A conferma di ciò abbiamo pensato di condividere con voi l'iniziativa di un attento e sensibile fotografo di Milano, Enrico Pezzaldi, che ha a cuore la tematica ecologica e cerca di impegnarsi al meglio per ottenere un approccio sempre più eco-friendly nel suo lavoro.
Intanto facciamo una doverosa premessa: l'avvento del digitale, che dire se ne voglia, ha portato vantaggi notevoli alla sostenibilità del mestiere del fotografo, in quanto si può ovviare all'utilizzo "usa e getta" dei rullini ed alla stampa in camera oscura, che prevedeva l'utilizzo e, spesso, lo smaltimento poco attento di rifiuti non tossici e non biodegradabili.
Eppure si continuano ad utilizzare ed acquistare album in vera pelle o in materiali plastici poco eco-friendly e questo, come già detto in passato, non si adatta al meglio al nostro ideale di matrimonio ecologico, no?

Ecco perché abbiamo molto apprezzato la scelta di Enrico Pezzaldi, riguardante i suoi album di nozze, ovvero un modello realizzato in cotone 100% naturale dall'azienda ArtPhotoEvaluna.
Album di qualità e dall'estetica davvero elegante e contemporanea, che di certo non faranno rimpiangere i classici album fotografici in pelle.
Per sensibilizzare ulteriormente a questa tipologia di album di matrimonio ecosostenibile Enrico Pezzaldi ha pensato ad una promozione dedicata proprio a quegli sposi che opteranno per il suo servizio fotografico per il proprio matrimonio ecologico.
La promozione, come da Wedding Coupon, prevede l'omaggio di due mini-album da regalare ai genitori della Sposa e dello Sposo realizzati in cotone 100%, con l'acquisto dell'album di matrimonio principale.

Abbiamo molto apprezzato l'iniziativa di questo fotografo che conferma una spiccata sensibilità ed attenzione, che traspare vividamente anche dai suoi scatti che troverete nel sito: www.enricopezzaldi.com.