Consigli per il matrimonio ecologico dalla Wedding Planner Maria Pellegrino di Margi Events

Oggi torniamo a confrontarci con una collega Wedding Planner, tra le più note nel Nord Italia e non solo: Maria Pellegrino dell'agenzia di organizzazione eventi e matrimoniMargi Events.
Abbiamo chiesto a questa esperta Wedding Planner il suo punto di vista riguardo il matrimonio ecologico e, più in generale, sulla sostenibilità applicata all'organizzazione di eventi importanti e dispendiosi come il matrimonio.
matrimonio ecochic
“Credo che in questo momento importante di ritorno alle origini e forte connessione con la natura, tutto quello che riguardi i materiali naturali vada ad arricchire un matrimonio e a dargli un valore unico nel suo genere, sia in termini di fascino che di messaggio da condividere con tutti gli invitati.
Il matrimonio eco, nell'ultimo periodo è molto richiesto e questo non può che far piacere a me, che sono una Wedding Planner con a cuore le sorti del pianeta e con profondo rispetto dell'ambiente. Sono tante le coppie che prestano attenzione alla natura scegliendo location immerse nel verde che offrano menù rigorosamente bio o a Km “0”, utilizzando materiali grezzi o di riciclo per partecipazioni, tableau, segnaposto e segnatavolo e tessuti in fibre naturali per gli abiti da sposa e da sposo. Gli allestimenti possono spaziare dall'utilizzo di centrotavola in legno o di materiali riciclati a dei semplici mazzetti di fiori di campo o di erbe aromatiche legati da un ancor più semplice spago di iuta, passando per tutto ciò che sia indice di naturalezza e semplicità. Anche per le bomboniere si può optare per qualcosa di eco-chic, come saponette bio, piante grasse o piccoli alberelli da piantare. Imprescindibile, a mio parere, il connubio fra ecologia e solidarietà, che si può sviluppare scegliendo bomboniere benefiche o devolvendo direttamente parte del budget che avreste dedicato agli allestimenti ed ai cadeau de mariage in beneficenza.”
segnaposto rosmarino

Consigli che non possiamo che apprezzare e sottoscrivere nella speranza che l'aumento dei matrimoni ecologici testimoniato dalla Wedding Planner Maria Pellegrino di Margi Events possa continuare per questa strada. Noi, da par nostro, non possiamo che cercare di far comprendere a tutti i futuri sposi che il matrimonio ecologico non è una rinuncia alla bellezza ed all'eleganza dell'evento, bensì un valore aggiunto anche in termini di impatto sugli invitati, che non potranno rimanere impassibili di fronte alle vostre oculate scelte.
Potete contattare direttamente Margi Events attraverso il sito: www.margievents.com.