Un matrimonio tra arte e natura con le creazioni di Mariage Très Chic

Oggi vi presentiamo Maria Teresa, 38 anni, appassionata di arte, disegno, fotografia, scultura, grafica e packaging, quindi dalla palese vocazione artistica, che l'ha portata a diplomarsi all'Istituto Professionale di Grafica e Pubblicità. Maria Teresa ha realizzato diverse opere pittoriche ed alcune sculture, partecipando a mostre amatoriali e collaborando con fotografi professionisti di matrimonio, fino a quando ha deciso di intraprendere, professionalmente, l’attività di artigiana, occupandosi della progettazione e della realizzazione di “coordinati di nozze”. Così nasce nel 2014 MTC Mariage Très Chic, un’attività artistica basata su creatività, originalità, fantasia, passione, manualità e soprattutto tanto divertimento.
coordinati nozze matrimonio ecologico
La mission di Mariage Très Chic è quella di progettare creazioni ecologiche, personalizzate e personalizzabili sulla base di idee originali e fuori dal coro, con la volontà di interpretare al meglio la personalità degli sposi, il mood del matrimonio e le esigente del committente, il tutto con grande armonia ed un sinuoso movimento tra forme e colori, cifra stilistica delle opere di Maria Teresa.
Entra come protagonista, insieme alle tradizioni, la “NATURA”, come elemento decorativo e ricordo delle radici umane, utilizzando materiali provenienti dalla nostra madre terra; materiali, che come vuole il ciclo continuo della vita, non tornano nel loro stato iniziale, ma vengono ricomposti in modo tale da rendere l’elemento più caratteristico per le vostre nozze eco, come, ad esempio, la Carta Semina o Carta Germoglio; una carta che contiene semi al suo interno e che se viene interrata e annaffiata regolarmente darà vita nuovi germogli, che si trasformeranno presto di una vera e propria piantina. Un ricordo perfetto per un matrimonio ecologico e sostenibile.
carta semina naturale
Ciò che spinge Maria Teresa a realizzare questi pezzi unici è la possibilità di dare vita ad una nuova e irripetibile forma d’arte legata all’amore ed i materiali naturali utilizzati enfatizzano l'impatto visivo ed emozionale di queste creazioni, nel pieno rispetto dell'ambiente.
  • Mariage Très Chic realizza: partecipazioni, segnaposto, Tableau (anche a noleggio), libretti messa, menù, bigliettini ed etichette varie;
  • Servizio di Calligrafia;
  • Incisioni sul legno (pirografia);
  • I Materiali utilizzati per le creazioni firmate Mariage Très Chic sono: carta paglia, carta germoglio, carta di gelso, carta riciclata, carta anticata al caffè, iuta, corda, carta in fibra di banana ed inchiostri naturali.
Una vera artigiana del matrimonio con un'attenzione più unica che rara ail'utilizzo di materiali naturali ed alla ricerca dell'armonia perfetta fra bellezza e sostenibilità. E' per questo che abbiamo deciso di presentarvi Maria Teresa e la sua Mariage Trèc Chic, ma ora sta a voi contattarla direttamente tramite la sua pagina facebook: MTC Mariage Très Chic.
Potrete trovare Maria Teresa anche su Instagram: www.instagram.com/mtcmariagetres o via email scrivendo a mtc_77@libero.it.