La stagionalità di fiori e menù per un vero matrimonio ecologico

Oggi i temi dell’ecologia e della solidarietà sono vicini a molti di noi e, anche per questo, cresce il numero di coppie che sentono il bisogno di organizzare il proprio matrimonio tenendo conto di questi due valori fondamentali per il rispetto della terra in cui viviamo e di chi non può vivere in condizioni agiate quanto le nostre.
Non tutte le agenzie di organizzazione di matrimoni e i/le Wedding Planner, però, si sanno fornire agli sposi soluzioni ecosostenibili e solidali per il planning delle loro nozze. Ecco perché continuiamo a selezionare per voi realtà che operino in questo settore e che dimostrino una particolare sensibilità ed una forte attenzione nei confronti di queste tematiche.
E' questo il caso di Enjoy Wedding che propone una linea di prodotti dalle partecipazioni alle bomboniere che aiuti nella sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente e che rappresentino un contributo alla solidarietà.

Abbiamo chiesto un consiglio per tutti gli eco-sposi a Michela Massari, titolare di Enjoy Wedding e lo condividiamo volentieri con tutti voi:

“Per un matrimonio ecologico la stagionalità è fondamentale! Cercate quindi di prediligere, nell’allestimento floreale, piante e fiori di stagione, così come nella scelta delle pietanze che andranno a comporre il vostro menù di nozze sarà importante richiedere al ristorante o al catering che vengano utilizzati solo ingredienti reperibili nelle vicinanze e quindi freschi di stagione”.

Un ottimo consiglio che condividiamo in pieno e che siamo certi molti di voi utilizzeranno nell'organizzazione delle proprie nozze ecologiche, ma qualora vi occorresse l'aiuto di una professionista eccovi il sito di Enjoy Wedding: www.enjoyweddingitaly.it.