Bomboniere etiche, artigianali ed ecologiche per il vostro eco wedding

Per un matrimonio ecologico e sostenibile non basta pensare ad un evento organizzato ed allestito en plein air in una location di campagna! Ogni scelta che farete durante i preparativi sarà fondamentale per rispettare a pieno l'ambiente e quindi la tematica ecologica.
Partendo da questo presupposto crediamo fermamente che esistano dei principi da seguire nella scelta di abiti, allestimenti ed ancor più in quello che sarà il vero ricordo materiale del vostro matrimonio, ovvero le bomboniere.
Bomboniere Artigianali
Ecco perché abbiamo deciso di parlarvi di un portale che ospita delle creazioni perfette per diventare la bomboniera del vostro matrimonio ecologico: La Putea.com.
Grazie a Giovanni D'Elia, è nato un progetto che non ha come fine la sola vendita di oggetti d'artigianato artistico locale, bensì la missione di riunire giovani e meno giovani artigiani salentini e di promuoverne l'arte e la cultura in maniera profonda a livello locale, nazionale ed internazionale.
Il rispetto per l'ambiente e l'idoneità di queste creazioni all'essere utilizzate come bomboniere ecosostenibili per il vostro eco wedding sono rappresentati da un vero e proprio contratto etico creato da Giovanni e sottoscritto dagli artigiani de La Putea, che si impegnano a tutelare l'ambiente e l'ecosistema, attraverso l'utilizzo di materiali naturali ed ecologici a basso impatto ambientale, oltre ad un rispetto totale delle condizioni di lavoro.
In questo sito troverete bomboniere completamente realizzate a mano, con materiali di grande qualità che rappresentano un intero territorio, come il Salento, che sa dare davvero tanto a livello artistico ed umano.
Date un'occhiata a queste due idee, non sono perfette per il vostro matrimonio ecologico?

Ideale come idea bomboniera per il matrimonio ecologico perché con le sue radici radicate nel terreno rappresenta un legame costruito su solide basi e con i suoi rami e le sue foglie verso il cielo è anche simbolo di fertilità e buon auspicio. Albero della vita è interamente lavorato a mano in pietra leccese e la sua base è in carparo. Disponibile in vari colori.

Realizzato interamente a mano in ceramica e smaltato. Disponibile in due colori.
Il Melograno è un archetipo e nel corso della storia lo ritroviamo in numerose culture e in diverse parti del mondo, oltre che in Salento. La sua particolare resistenza e le sue rigeneranti proprietà hanno reso questo frutto un simbolo magico, di produttività, di fecondità per i suoi molti semi e di protezione divina.

Se siamo riusciti ad incuriosirvi e vi rispecchiate nei valori ecologici, etici e morali de LaPutea.com non esitate a contattarli direttamente tramite il loro sito o la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/laputea.