Bomboniere per matrimonio fai da te

Organizzare un matrimonio è tanto entusiasmante quanto dispendioso in termini di fatica, di tempo e, spesso, di denaro! Fretta e stress suggeriscono agli sposi di prendere la strada più semplice, sin troppe volte, specie quando si tratti di scegliere fra il fai da te e l'acquisto di qualcosa di già pronto.
L'esempio più lampante è quello delle bomboniere che vengono acquistate nel 99% dei casi, nonostante potrebbero essere realizzate o quantomeno confezionate “fai da te” ottenendo un risultato ancor più personalizzato ed un sicuro risparmio.
matrimonio fai da te
Se siete abili nel fai da te, nell'handmade o nel bricolage potrete occuparvi voi della realizzazione e del confezionamento delle vostre bomboniere fai da te di matrimonio personalizzate.
Per farlo avrete bisogno di tutto il materiale utile alla creazione delle vostre bomboniere. Noi abbiamo trovato tutto quanto possa occorrervi nella sezione fai da te del portale ilvillaggiodeglisposi.com:
Oltre a questo vi occorreranno:
  • Spago;
  • Colla a caldo;
  • Forbici;
  • Righello;
  • Spillatrice.
Ovviamente non è necessario acquistare tutto il materiale sopracitato, ma solo ciò che reputate necessario alla realizzazione delle vostre bomboniere fai da te.
Realizzare una bomboniera o confezionarla con le vostre mani darà un valore aggiunto al dono che farete ai vostri preziosissimi invitati e farà loro ancor più piacere di una semplice bomboniere acquistata.
Starà a voi scegliere l'oggetto protagonista della bomboniera, i colori da utilizzare per i nastrini ed i fiori decorativi, nonché la dimensione e la tipologia di scatola che conterrà bomboniera e confetti.

Siamo certi che nel sito del ilvillaggiodeglisposi.com troverete molti spunti interessanti per la vostra bomboniera fai da te.