Trend Matrimoni: La Calligrafia

Tutti conoscerete il significato di calligrafia, ovvero “l'’arte, affine al disegno, che insegna a tracciare la scrittura in forma elegante e regolare”, ma non molti sanno che i calligrafi esistono ancora! Se la figura del calligrafo è legata, nell'immaginario collettivo, per lo più al passato, in realtà questa antica arte non è mai svanita del tutto, seppur si sia ridotto drasticamente il numero di persone che la pratichino ancora.
calligrafia partecipazioni
La persona che vi presentiamo oggi si chiama Caterina Brunotti e rappresenta più che degnamente questa categoria in via di “estinzione”.
Caterina, infatti, è una calligrafa, formatasi al corso di calligrafia di Venezia grazie al quale ha potuto unire la sua passione per il legno e per la falegnameria all'arte della “bella grafia”.
Da sempre – ci racconta Caterina – ha creato e sperimentato nel campo dell'handmade specializzandosi negli ultimi anni nel matrimonio. Nella sua vetrina virtuale su A Little Market Italia troverete molte delle sue creazioni per gli sposi, tra le quali: inviti, segnaposto, tableau de mariage, menù e tutto ciò che ha a che fare con la carta in un matrimonio. Oltre alla carta, come già accennato poc'anzi, Caterina ama utilizzare il legno ed il bambù per le sue creazioni, realizzando sottobicchieri, segnaposto, portatovaglioli e quanto di più creativo ed utile possa occorrere agli sposi per rendere ancor più originale il proprio matrimonio.
sottobicchieri legno
Tutte le creazioni di Caterina sono, naturalmente, create a mano e l'approccio sia nella ricerca dei materiali da utilizzare che nel contenimento degli sprechi è totalmente sostenibile, in quanto amante della natura.
Le creazioni di Caterina sono adatte a tutte quelle coppie che vogliono fare un matrimonio “nature”, che amano materiali grezzi e semplici come carta e legno, capaci però di diventare molto eleganti e particolari e di arricchire ogni evento con un tocco di originalità e di unicità.
Matrimoni ecologici country chic, ma anche shabby chic o boho chic saranno particolarmente indicati per l'utilizzo di inviti, segnaposto, segnatavolo, tableau de mariage, menù e di tutte le altre creazioni handmade di Caterina.

Se siamo riusciti ad incuriosirvi vi invitiamo a contattare direttamente questa artista delle scrittura, del disegno e dell'artigianato su facebook:
Oppure potete seguire la sua pagina instagram: