Il look dello sposo country - Dai jeans alle bretelle

Si parla spesso del look della sposa, ma sin troppo poco del look dello sposo, quindi abbiamo deciso di dedicare questo post proprio a questo e lo faremo focalizzando su uno stile ben preciso: il country chic wedding.
Lo sposo è e resta un coprotagonista delle nozze, in quanto è e sarà sempre la sposa a farla da padrona in termini di attenzioni e di impatto estetico, ma non per questo il look dello sposo debba venir meno, anzi... uno sposo in linea con lo stile del matrimonio e con quello della sposa può solo enfatizzare ancor di più l'importanza dell'intero evento.
sposo country bretelle
Noi abbiamo scelto di declinare il look dello sposo nell'ottica di un matrimonio country style perché crediamo che il mondo country sia quello che possa mettere di più in risalto lo sposo con dettagli semplici ma molto maschili e d'impatto.
Iniziamo con l'abito che dovrà essere informale ma non troppo, con camicia e gilet pronti ad essere sfoggiati una volta tolta la giacca nel dopocena o durante il buffet (mai durante la cerimonia). I colori saranno quelli della natura, dalle classiche nuances del marrone e del beige a qualche tocco di verde o meglio ancora di Greenery dato che è il colore dell'anno per Pantone.
La camicia sarà rigorosamente bianca (da evitare, per quanto a tema, le camicie di jeans o a quadretti) e non necessariamente con gemelli (se proprio volete osare, usate quelli in legno e lo stesso vale per il papillon). Un tocco di vero stile country chic potrebbe essere dato dalle bretelle da sposo che vi permetteranno di non indossare il gilet e di sentirvi ancora più in linea con lo stile dell'evento.
Ne esistono di ogni tipologia e colore, come potrete vedere voi stessi dal catalogo di bretelle su www.trendhim.it.
Per quanto riguarda il pantalone via libera al denim o a tessuti in jeans/cotone più leggeri, ma egualmente casual.
Un consiglio: premuratevi di far presente ai vostri testimoni ed amici del vostro look in modo da non rischiare di essere troppo simili, per quanto nella cultura anglosassone lo sposo, i testimoni ed i suoi amici possono anche essere vestiti in maniera pressoché identica.
Le scarpe potranno essere sostituite da stivali camperos o scarpe in cuoio naturale in stile country.
Un matrimonio country è l'ideale per chi ami la natura e voglia organizzare un evento non convenzionale, in cui l'eleganza faccia rima con la spontaneità e con la disinvoltura degli sposi nello sfoggiare abiti semplici, ma carichi di personalità ed originalità.

Ecco perché tra tutti gli stili ed i temi di matrimonio le nozze country chic ci sono sembrate quelle più adatte a mettere in risalto il look dello sposo.