Bomboniere utili e sostenibili per il vostro matrimonio ecologico - I Bombolibri

In questo blog dedicato al matrimonio ecologico parliamo spesso di sostenibilità ed oggi torniamo a parlarne focalizzando la nostra attenzione e, speriamo, anche la vostra, sulla bomboniera.
Sì... quando si parla di sostenibilità e di riduzione degli sprechi è inevitabile pensare a quanto il consumismo ci abbia portati ad acquistare montagne di cose poco utili o addirittura inutili, ma avete mai pensato all'acquisto più ampio di cose inutili per eccellenza? Immaginate a quante bomboniere “prendi polvere” siano state acquistate negli anni ed a quante di esse siano finite nel dimenticatoio o ancor più nei rifiuti, magari, in occasione di un trasloco. Beh, noi crediamo che rendere sostenibile un matrimonio passi anche per queste piccole grandi scelte e quella di acquistare una bomboniera utile e, magari, riciclabile o ancor più tramandabile, non può che essere un'ottima soluzione.
Se a tutto questo abbiniamo la possibilità di rendere culturalmente più elevato la natura della nostra bomboniera abbiamo davvero ottenuto il meglio!
E' proprio per questo che il nostro consiglio di oggi è riservato alla bomboniera libro e nello specifico all'azienda leader nella creazione e personalizzazione di quelli che ormai tutti chiamano “i Bombolibri”, proprio grazie alla forza ed alla notorietà raggiunta da questo brand.

Prima di consigliarvi questa tipologia di bomboniera, però, abbiamo deciso di testare alcuni campioni de i Bombolibri e ne siamo rimasti entusiasti!
Aprendo il pacco abbiamo trovato dei libri bomboniera originali ed eleganti, capaci di rendere indimenticabile qualsiasi cerimonia e rappresentando un valore aggiunto alla sostenibilità dell'evento e del matrimonio nello specifico.
I Bombolibri sono un cadeau unico e pregiato, adatto ad ogni evento, grazie all’alto livello di personalizzazione.
Come vedete dalle foto si tratta di libri veri e propri, in formato 12 x 16 cm, di cui è possibile personalizzare ogni elemento, in base al gusto, alle esigenze e al tipo di evento. I Bombolibri, infatti, sono perfette bomboniere per il matrimonio, il Battesimo, la Comunione, la Cresima o la laurea. Inoltre, ciò che ci ha davvero stupiti – in positivo, ovviamente! - è la presenza in ogni singolo Bombolibro di un Certificato di Autenticità, con specifiche sulla lavorazione artigianale, completamente made in Italy.
Quindi, ricapitolando, abbiamo un libro che diventa bomboniera, realizzato in maniera artigianale e personalizzata ad hoc per ogni coppia di sposi, con la possibilità di scegliere carta, colori e contenuti.

La cosa più importante, però, è che regalando una bomboniera libro o un bombolibro sarete certi di non fare un regalo inutile e di aver donato qualcosa che sarà riciclabile o tramandabile nel tempo. Regalare un pizzico di cultura non potrà che rendere il vostro matrimonio qualcosa di ancor più apprezzato dai vostri preziosissimi invitati.

Non vi resta che visitare il portale dedicato ai Bombolibri www.bombolibri.it e la pagina facebook www.facebook.com/iBombolibri per seguire tutte le evoluzioni di questo bellissimo progetto.