La location ideale per un matrimonio boho chic vicino Roma

Ci capita spesso di confrontarci con realtà legate all'organizzazione di matrimoni e per lo più si tratta di location e per noi è fondamentale avere un continuo confronto con chi ha quotidianamente un contatto diretto con gli sposi e può, quindi, darci un riscontro concreto sull'evoluzione di mode e tendenze del matrimonio.
E' proprio per questo che abbiamo chiesto allo staff della bellissima location per matrimoni vicino Roma Villa Valente un consiglio riguardo lo stile di nozze più di tendenza in questo momento e che consiglierebbero anche per l'anno prossimo.
Tra le tendenze più in voga in tutto il mondo e soprattutto in Italia nel 2017 e tra quelle che si propongono come trend anche per il 2018 c'è sicuramente il matrimonio boho chic. Ma cos'è il boho chic?
Dopo lo stile shabby chic e quello country chic arriva il boho chic, uno stile che fa riferimento alla vita bohémien, fondata sui principi della libertà e dell'anticonformismo, ma anche con un pizzico di concezione esteta che rende ricercato ed elegante anche ciò che ad un primo acchito possa sembrare spontaneo e naturale.
E' per questo che Villa Valente si propone come location ideale per matrimonio boho chic, data la sua duplice veste di agriturismo o country house e villa per ricevimenti più eleganti. La struttura dispone di soluzioni che ben si sposano con la tematica boho chic sia nelle sale interne che, specialmente, nei bellissimi spazi esterni.
Questo concept è stato preso poi in prestito dalla Moda e dal design di eventi e col tempo il termine boho ha assunto anche connotati hippie e gipsy. Il matrimonio boho chic è, quindi, un matrmonio interpretato in chiave romantica, elegante e leggermente retrò, votato alla naturalezza e la leggerezza, con grande attenzione ai dettagli, ma senza mai risultate pacchiani.
Le nozze boho chic sono spesso equiparabili per molti aspetti ai “Green Wedding” o ai matrimonio ecologici, andando a sfruttare a pieno il connubio fra la Natura e gli allestimenti, nel massimo rispetto dei contesti e cercando di focalizzare l'attenzione sulla vitalità ed i colori di piante e fiori presenti nella location.
La luce naturale del sole, sarà sostituita al calar della notte da quella di romantiche candele e l'atmosfera sarà quella delle feste bucoliche di un tempo, mixando gli stili country, lo shabby ed il vintage in un tripudio di gioia e libertà, senza ledere in alcun modo l'eleganza ed il romanticismo dell'evento.
Tovaglie di lino, complementi in legno, centrotavola ricchi di lanterne o oggetti vintage come calici, vasi o altri piccoli dettagli colorati e mai monotoni.
Per quanto riguarda i fiori si potranno creare composizioni con fiori di campo, spontanei, di colori differenti enfatizzando la naturalezza e la libertà di espressione degli allestimenti floreali stessi, capaci di emozionare e di rappresentare, da soli, la joie de vivre.


Il matrimonio boho chic incarna, quindi, lo spirito della libertà, quello della spontaneità e, soprattutto, una naturalezza senza tempo, il tutto avvolto in un velo di grande charme.
Vi basterà una sola visita presso la location per matrimoni Villa Valente per rendervi conto delle potenzialità dei suoi spazi. Per prenotare un appuntamento non dovrete far altro che contattare lo staff attraverso il sito: www.villavalente.com.