Un matrimonio immerso nei colori e nei sapori delle campagne toscane

Un matrimonio all'insegna dei colori e dei sapori delle campagne toscane della Val d'Orcia presso il Borgo Sant'Ambrogio Resort


Se c'è una cosa che non manca in Italia essa è l'infinita ricchezza e varietà di paesaggi e scenari naturali in cui perdere lo sguardo lasciando che il cuore si colmi di tutta quella bellezza!
Parliamo di montagne, spiagge, ma ancor di più delle nostre meravigliose campagne che rappresentano in molti casi la miglior espressione del lavoro di squadra fra uomo e natura.
E' anche per questo che sposarsi in campagna sta diventando sempre più un trend sia per gli sposi stranieri che scelgono l'Italia come meta del proprio matrimonio che per gli stessi sposi italiani che cercano di incorniciare le proprie nozze nei paesaggi unici che ogni regione sa regalarci.
Uno degli esempi più nitidi della bellezza paesaggistica del nostro Bel Paese è rappresentato, senza ombra di dubbio, dalla Val d'Orcia, patrimonio dell'Umanità per l'Unesco.
In Val d'Orcia il tesoro più prezioso – in determinati periodi dell'anno i campi sono proprio dello stesso colore dell'oro – si chiama campagna e sono molte le strutture agrituristiche, le strutture ricettive e le aziende agricole contestualizzate in queste aree, un tempo, prevalentemente agricole. Parliamo di strutture che nella maggior parte dei casi sono ben integrate con il paesaggio e con l'ambiente naturale, frutto di accurate e rispettose ristrutturazioni di dimore storiche rurali.
Dimora Storica - Borgo Sant'Ambrogio
E' questo il caso dello splendido Borgo Sant'Ambrogio, divenuto, oggi, uno dei più bei Resort di lusso della Val d'Orcia proprio per il rispetto con il quale è stato ristrutturato per la sua contestualizzazione con il suggestivo paesaggio che lo circonda. Il Borgo Sant'Ambrogio Resort è una location per matrimoni ideale, capace di coniugare al meglio la bellezza e la spontaneità della natura al lusso di un'offerta per gli sposi completa di tutto dall'accoglienza alla ristorazione, passando per una cura totale dell'organizzazione dell'evento, cerimonia compresa.
In questo Borgo finemente ristrutturato, la campagna toscana, oltre a fare da preziosa cornice, rappresenta il cuore pulsante dell'attività, attraverso l'azienda agricola biologica certificata che offre produzioni tradizionali d’eccellenza tra cui tartufi ed olio extravergine d’oliva, che andranno ad arricchire ogni banchetto di nozze.
Queste produzioni, unitamente alla vicinanza con alcune delle città del vino più famose d'Italia e del mondo (come Montepulciano e Montalcino) rendono Borgo Sant'Ambrogio una struttura ricettiva perfetta per gli amanti dell'enogastronomia di qualità e per matrimoni a tema.

L'enogastronomia è un valore preziosissimo per l'Italia, per la Toscana ed ancor più per questa meravigliosa valle in cui ogni cosa venga coltivata diviene squisita ed unica nel suo genere.  
Ciò che ci affascina di più del Borgo Sant'Ambrogio Resort è, proprio, questa duplice natura di location per matrimoni di lusso con piscina, servizi high standing e ristorazione di livello, e di location per matrimoni ecologici e sostenibili all'insegna del contatto con la natura, della quiete e delle materie prime a Km 0.
Un ottimo compromesso per chi ha sempre sognato un matrimonio immerso nella natura, ma senza rinunciare a nulla!
Inoltre, il Resort Borgo Sant'Ambrogio è una location pet friendly e totalmente green, quindi perfetta per veri eco sposi!

Per avere conferma delle nostre parole vi invitiamo a contattare direttamente lo staff della location Borgo Sant'Ambrogio Resort tramite il sito: http://www.borgosantambrogio.com.